VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/11/2021: Per la Festa dell’Albero la Leonardo pianta un Acero. A donarlo alla scuola i Carabinieri Forestali di Rivanazzano

Novembre 22
12:18 2021

VOGHERA In occasione della Festa Nazionale dell’Albero, la scuola primaria Leonardo di Voghera questa mattina ha organizzato la posa di un albero nel giardino dell’istituto.

Per l’occasione sono stati coinvolti i Carabinieri forestali di Rivanazzano Terme, che hanno donato l’alberello.

Di fronte alle autorità cittadine – la sindaca Paola Garlaschelli e l’assessora alla scuola Simona Virgilio, presente anche il funzionario del settore ecologia del comune Elio Assereto – e alla dirigente scolastica Maria Teresa Lopez, il maresciallo Gianna Poggi e i carabinieri De Meo e Malfa, alle 10.30 hanno interrato un ‘Acero campestre‘ di 2 anni nel parco della scuola.

Ad assistere alla piccola cerimonia, svoltasi sotto la pioggia, affacciati alle finestre dell’istituto, gli alunni di tre classi della Leonardo.

Prima della messa a dimora della piantina, nella palestra della scuola si era tenuto un breve incontro con gli stessi alunni, per presentare loro i tre militari e spiegare l’importanza degli alberi e dell’iniziativa.

Durante l’incontro la sindaca ha letto ai bambini una poesia di Gianni Rodari (L’albero delle matite), mentre una bambina ha illustrato il “Decalogo del vero ecologista” realizzato durante i laboratori in classe, per poi donarlo sia ai carabinieri che al Comune.

Durante l’incontro la scuola ha ricevuto dal comune l’attestato di partecipazione alla Festa Nazionale dell’Albero.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia