VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/11/2021: Fuori programma alla Virgo Fidelis. Il comandante della Compagnia entra nel coro e dirige l’Inno della Patrona

Novembre 22
13:04 2021

VOGHERA La celebrazione della Virgo Fidelis di ieri pomeriggio nel Duomo di Voghera è stata caratterizzata da un piccolo fuori programma.

Durante l’Inno dedicato alla Santa Patrona, infatti, il comandante della Compagnia dei carabinieri ha lasciato la sua postazione di protocollo, sui banchi della prima fila, per prendere posto fra i membri del piccolo coro.

Il fatto è avvenuto nel momento dell’intonazione dell’Inno della Virgo Fidelis. Ad un certo punto dell’esecuzione il tenente colonnello Giuseppe Pinto si è accorto che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Così, dopo aver scambiato qualche gesto con i membri del coro, si è portato in mezzo al gruppo e lo ha guidato nell’esecuzione del canto

Durante i ringraziamenti finali si è compresa appieno quell’inaspettata digressione rispetto al programma ufficiale.

Rivolgendosi al vescovo Guido Marini Pinto ha ‘confessato’ che “L’altro ieri, dalle 10 di sera fino a mezzanotte siamo stati qui a provare, per una sola volta, la Virgo Fidelis… perché il coro non la conosceva. Abbiate pazienza – ha aggiunto il colonnello – ma penso che dopotutto siamo riusciti a cantarla.”

A quel punto, quando tutti hanno compreso ciò che poco prima era avvenuto, dalla platea si è levato un applauso.

“Quando ho capito che le cose non stavano andando bene – racconterà più tardi il militare – mi sono detto: vediamo se da buon comandante riesco a prendere in mano anche una situazione come questa. Alla fine ce l’abbiamo fatta. Alla fine sono stati tutti bravi”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia