VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/11/2021: La prima volta del Consiglio Comunale in diretta video. Chindamo: “Problemi nella prima ora. Poi ha funzionato perfettamente”

Novembre 17
13:04 2021

VOGHERA – Il primo consiglio comunale in presenza della città di Voghera, svoltosi lunedì per 6 lunghe ore, è stato caratterizzato (oltre che per lo scontro fra maggioranza e opposizione

sull’ordine del giorno in cui si chiedeva la revoca delle deleghe all’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Gabba per quanto aveva detto nelle chat private di Giunta finite prima sui social della Buona Destra e poi sui giornali… revoca respinta dalla maggioranza) anche per la trasmissione in diretta streaming del video della seduta.

L’accensione per la prima volta nella storia di una telecamera in consiglio è frutto del progetto di digitalizzazione (Voghera Digital) dell’amministrazione a guida Garlaschelli, curato dalla consigliera Gloria Chindamo. Ed è proprio la consigliera a commentare la svolta, così come anche a rispondere alle critiche di chi dice che non si è visto nulla.

Con il consiglio comunale in diretta video si è concretizzato un altro tassello importante del progetto di digitalizzazione della Città per il quale mi sono tanto impegnata. Un fondamentale strumento di trasparenza che già dalla prima volta ha raggiunto oltre 1400 cittadini. Un tempo i consigli in presenza, quando si poteva entrare in Comune – aggiunge Chindamo -, arrivavano a 30/35 persone considerando anche quelli in piedi in corridoio. Oggi (lunedì per chi legge) oltre 1400 persone hanno avuto la primafila!”

Quanto alle critiche. “Tante le persone collegate che non ci aspettavamo subito e che hanno comportato qualche rallentamento iniziale, ma ce l’abbiamo fatta! Allineandoci poco dopo nel corso della seduta. A parte la prima ora, ha funzionato perfettamente. Non dipendeva da noi, non si aspettavano così tanti collegamenti simultanei! Dalla prossima saremo perfettissimi!”

Chindamo conclude con i ringraziamenti. Uno “speciale per la collaborazione al Presidente del Consiglio e a tutto il Consiglio Comunale, che all’unanimità ha accettato di essere ripreso in video.”

E poi “un altro specialissimo all’ufficio informatica del comune che da un anno mi supporta e sopporta in tutte le innovazioni che stiamo introducendo!”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia