VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/11/2021: Palestra popolare alla Pro Loco. Successo per i corsi gratuiti di Meditazione e Yoga di Aquilini

Novembre 02
12:31 2021

VOGHERA – Continua con successo il corso gratuito di Meditazione e Yoga Taoista nella Palestra Sociale Popolare di Voghera (in via Dante n 9 presso al Pro Loco).

Fabio Aquilini, che svolge il corso, ringrazia i partecipanti elogiando la “motivazione positiva che spinge gli iscritti a far parte di un progetto sociale”.

“Non mi aspettavo – spiega – una frequenza così elevata ed assidua… perché le discipline orientali per quanto conosciute sono sempre state viste con diffidenza. Durante questo primo periodo, iniziato il 15 settembre – aggiunge Aquilini – il corso è stato caratterizzato da teorie e pratica della Meditazione e dello Yoga, con lezioni molto semplici, rispettando il limite di ognuno (Aquilini ricordo anche che le lezioni si svolgono tutti i mercoledì dalle 20,30 alle 22,30”.)

La Palestra popolare è nata nell’ambito della Pro Loco guidata da Giuseppe Cacciatore.  

“Insieme a Fabio Aquilini e Giuseppe Montesanti abbiamo voluto rappresentare il nostro desiderio di fare Volontariato proprio con il progetto della Palestra Sociale Popolare – spiega Giuseppe Cacciatore fondatore della palestra Fighter Panter Studio, Palestra Sociale Popolare, e presidente della Pro Loco città di Voghera -. Il nostro compito all’interno della struttura è di insegnare rispettivamente: Giuseppe Cacciatore Khruu = Maestro Muay Thai, Thai Boran (teorico mentale e pratico) Fitness potenziamento muscolare, Tecniche allenamento ed esecuzione Braccio di Ferro. Fabio Aquilini Meditazione e Yoga Taoista. E Giuseppe Montesanti i Kata del Karate.”

Il nostro pensiero – aggiunge Cacciatore – parte da lontano e sentiamo il bisogno di donare anni di esperienza nelle nostre discipline, in modo gratuito affinché tutti possano usufruirne. Ringraziamo tutte le persone che vorranno far parte di questo progetto.”


Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia