VogheraNewsPavia

SALICE TERME 01/11/2021: Rally. Salviotti-Ghisoni della scuderia Efferre vincitori di classe nella finale modenese

Novembre 01
10:37 2021

SALICE TERMEMissione compiuta per Andrea “Tigo” Salviotti e Susy Ghisoni, che a bordo della Fiat Abarth Punto Racing Start Plus ha vinto la classe RSTB 14 P, nella finale nazionale del 41° Città di Modena.

Una finale difficile per tutti, quella modenese, che dopo la prima prova del Sabato, asciutta, si è corsa nella giornata di Domenica con pioggia e nebbia, con prove svolte in ritardo rispetto agli orari teorici.

Erano due gli equipaggi pavesi in azione, oltre a Salviotti-Ghisoni, erano presenti anche Sangermani-Paganin, a bordo della Mitsubishi Lancer R4.

Entrambi gli equipaggi hanno iniziato la giornata nello shakedown del Sabato mattina, nei quasi 3 km che portavano da Levizzano Rangone al Santuario di Puianello, un test pre gara svolto sotto un sole pallido e senza problemi per i due equipaggi.

La gara entra nel vivo nel tardo pomeriggio con la prima prova speciale di Barighelli. Sangermani e Paganin riescono a completarla mentre nulla da fare per Salviotti e Ghisoni, in quanto un incidente fa sospendere il tratto cronometrato.

Domenica inizia la gara per tutti con tre prove da affrontare tre volte, per “Tigo” Salviotti non ci sono grossi problemi e domina la sua classe, alzando il piede solo nell’ultima prova speciale disputata. Gara più difficile per Pier Sangermani che dopo le prime due prove affrontate in condizioni non adatte riesce a far quadrare i conti e vince in successione le prove 3 e 4. Purtroppo esce di strada nella viscida ps 5, quando agli intermedi era sul medesimo tempo del passaggio precedente, che era però asciutto, una rimonta che non si è cosi completata, podio svanito e con il ritiro di Belli nell’ultima prova un secondo posto era comunque certo.

Ora ci si sposta nei Rally storici con il piacentino Ruggero Tedeschi, a navigare Marino Labirinti nel Rally Monti Savonesi, su Fiat 127 Abarth. Il 3°Giro dei Monti Savonesi Storico” sarà l’ultima gara del Trofeo Rally di Zona 1, comprendente Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria; sarà valido anche quale penultima prova del “10°Memory Fornaca”, un’interessante serie, giunta alla decima edizione, che dopo l’ultima gara, il Rally Elba Storico, vede in atto un bel testa a testa tra le Porsche 911 RSR di Alberto Salvini e Marco Bertinotti. Importante la validità per la “Michelin Historic Rally Cup” e per la “Coppa 127”.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi