VogheraNewsPavia

PAVIA SANNAZZARO 03/11/2021: Furto del cellulare e dei soldi in un locale del Capoluogo. I carabinieri recuperano tutto a Sannazzaro

Novembre 03
15:09 2021

PAVIA SANNAZZARO I carabinieri della Compagnia di Voghera e della Stazione di San Nazzaro de’ Burgondi sono riusciti a restituire gli effetti personali di un ragazzo che se li era visti rubare all’interno di un locale di Pavia.

Tutto si svolge durante la notte delle streghe, Halloween, quando un gruppo di ragazzi ventenni di Pavia si reca in un noto locale notturno, dove qualcuno ruba il giubbotto di uno di questi ragazzi.

La giacca ha al suo interno anche il cellulare e il portafoglio con tutti i documenti e 200 euro in contanti.

Quando la vittima s’accorge della sparizione si mobilita in autonomia riuscendo, attraverso un’apposita applicazione, a localizzare il cellulare.

La App gli comunica che il telefonino si trova a San Martino Siccomario, suppergiù all’interno del parcheggio del supermercato Bennet. Arrivato sul luogo il giovane individua con esattezza il cellulare nei pressi del McDonald: dove infatti si trova un’auto con a bordo due soggetti che, non appena vedono qualcuno che gli si avvicina fuggono a gran velocità.

La giovane vittima non demorde, e continua a cercare il suo cellulare tramite la App… fino a quando lo ri-localizza a Sannazzaro de’ Burgondi.

E’ a questo punto che scatta la chiamata (al nue 112) ai carabinieri, i quali mobilitano la Compagnia di Voghera e la dipendente Stazione di Sannazzaro.

Avviate le ricerche, i militari individuano la zona della cittadini lomellina dove dovrebbe trovarsi il telefonino; poi, con l’aiuto della vittima, restringono il campo individuando la macchina sospetta; e infine trovano l’abitazione di chi in quel momento dovrebbe detenere il cellulare e il resto della refurtiva.

Il passo successivo è la perquisizione della casa, dove, oltre ai due giovani italiani, i carabinieri effettivamente trovano il cellulare e il portafoglio con i documenti e pure i soldi della vittima.

L’epilogo, in assenza delle prove del furto, è la restituzione del maltolto alla vittima e una denuncia in capo ai due soggetti (entrambi già noti alle ff.oo.) per ricettazione.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM