VogheraNewsPavia

PAVIA BRONI STRADELLA 18/11/2021: “Gronda Nord”. Lucchini: Completamento fondamentale per snellire il traffico sulla ex SS10

Novembre 18
12:08 2021

PAVIA BRONI STRADELLA – Sul completamento della Gronda Nord, l’on Lucchini ‘interroga’ il ministro delle infrastrutture e della mobilità’ sostenibili Giovannini.

“Il completamento della bretella “Gronda Nord” – spiega la deputata della Lega – è di fondamentale importanza per snellire il traffico sulla ex SS10 “Padana inferiore” tra Broni e Stradella, specialmente in considerazione delle limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti su due dei tre ponti sul Po. Per questo, ho interrogato il ministro Giovannini per conoscere se la realizzazione dell’opera resta inclusa negli impegni del nuovo concessionario della A21 e se intenda attivarsi per reperire le risorse necessarie”.

“Il tracciato della Gronda Nord – spiega ancora Elena Lucchini – si estende complessivamente per 3.770 metri ed è già stato realizzato nel suo primo lotto pe runa lunghezza di circa 1.280 metri. Resta incompleta la realizzazione di tre tratti: due interventi a carico del soggetto attuatore del Piano di lottizzazione mentre il completamento è a carico del comune di Stradella e della Provincia di Pavia”.

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha già inserito il progetto di completamento dell’opera nel bando di riaffidamento delle concessioni dell’autostrada A21 To-Pc, proprio al fine di migliorare il collegamento con il tratto autostradale e favorire la conclusione dei lavori.

Su questo interviene ancora Lucchini.
“Non avendo più notizie circa l’effettivo impegno del concessionario a realizzare la restante parte della Gronda Nord, è necessario che il Ministro faccia chiarezza ed eventualmente si attivi per reperire i fondi necessari”.

In merito si esprime anche il sindaco di Stradella
“Il completamento della Gronda Nord – dichiara Alessandro Cantù – è tra le priorità della nostra azione amministrativa. Per questo ci siamo attivati, insieme all’amministrazione provinciale, per portare all’attenzione del ministero e degli enti competenti la questione che risulta tuttora in sospeso. Ringrazio l’onorevole Lucchini per questo interessamento e auspico che possa smuovere la situazione al fine di alleggerire il traffico sulla via Emilia. Continueremo con impegno a sostenere tutte le azioni necessarie per raggiungere quest’obiettivo strategico per la viabilità cittadina”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia