VogheraNewsPavia

PAVIA 26/11/2021: Elezioni provinciali. Il PD sostiene Alessandro Zocca con la lista “La casa dei Comuni”

Novembre 26
12:18 2021

PAVIA – Mentre in una parte del centrodestra si litiga sulla candidatura del leghista Giovanni Palli, sindaco di Varzi (che rischia di essere impallinato dai compagni di partito legati all’europarlamentare Angelo Ciocca: che ha lanciato la candidatura del sindaco di Marzano Angelo Bargigia)… mentre accade tutto ciò, il Partito democratico pavese alle elezioni provinciali che si terranno il prossimo 18 dicembre sosterrà la lista “La casa dei Comuni, guidata dal sindaco di San Martino Siccomario, Alessandro Zocca. Una squadra formata da 6 donne e 6 uomini, “frutto – come dice un comunicato Dem – delle migliori esperienze territoriali ed amministrative del centrosinistra, delle forze centrodemocratiche e del civismo pavese.”
“Pavia e il suo territorio versano da anni in una crisi economica, occupazionale ed infrastrutturale che la pandemia ha accentuato. Contrariamente al resto della Lombardia, il pavese, per forse un orizzonte non strategico dei suoi amministratori, nel tempo non è riuscito ad agganciare alcuni filoni tra i più redditizi, penso ad esempio al turismo. Per questo serve una svolta, perché per gestire i fondi del Pnrr che arriveranno, occorrono persone capaci di visione e di gestione – spiega il Segretario del Partito Democratico Lombardo Vinicio Peluffo – Forti della convinzione che anche Pavia e il suo territorio meritino di uscire dal cono d’ombra, che possano riuscirci con politiche mirate e relazioni più fitte con l’intera regione e le limitrofe, abbiamo contribuito alla nascita di un progetto politico nuovo, di rottura rispetto al passato”
“So bene che la partita è complessa, ma le sfide si accettano e ci si impegna al massimo – conclude Peluffo – del resto solo qualche anno fa in pochi avrebbero scommesso che la citta di Varese, feudo della Lega, sarebbe mai stata vinta dal centrosinistra, addirittura dal PD. E invece oggi governiamo Varese, dopo ormai due vittorie elettorali. E della Lega non si sente la mancanza”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia