VogheraNewsPavia

PAVIA 02/11/2021: Smart glasses di Ray-Ban. I dubbi del Codacons Pavia sulla privacy

Novembre 02
15:36 2021

PAVIA “Cattura, condividi, ascolta” questa la funzionalità dei primi smart glasses Ray-Ban Stories prodotti e recentemente immessi sul mercato da Luxottica. Ma i nuovi occhiali rispettano la normativa sulla privacy si chiede il Codacons?

Proprio a tal fine i rappresentanti di Luxottica hanno partecipato ad un incontro presso l’Autorità Garante della Privacy dichiarandosi disponibili a lavorare in accordo con l’Autorità per avviare iniziative di sensibilizzazione e informazione con l’obiettivo di responsabilizzare gli acquirenti dei nuovi occhiali.

Spiega in merito la Codacons. “La tutela dei consumatori corre lungo un filo invisibile e sottilissimo che lega le nuove tecnologie al rispetto della privacy. I nuovi occhiali, in particolare, destano alcuni dubbi. In primo luogo non si comprende se e quali siano le misure messe in atto per tutelare le persone riprese occasionalmente soprattutto i minori; in secondo luogo è necessario chiarire quali siano i sistemi adottati per anonimizzare i dati raccolti e, da ultimo, quali sono le caratteristiche dell’assistente vocale collegato agli occhiali. L’auspicio è che tutti i dubbi vengano chiariti e che la tutela dei consumatori non risulti compressa in alcun modo. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Molini di Voghera

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM