VogheraNewsPavia

CASEI GEROLA 29/11/2021: La maxi logistica punta al green per mitigare l’impatto ecologico dell’intervento. Piantato il primo di 1000 alberi

Novembre 29
18:03 2021

CASEI GEROLA – Nei giorni scorsi alla Logistics Park di Casei Gerola è stata posata la prima quercia, a cui ne seguiranno molte altre, per “sancire l’impegno verso una progettazione in ottica sostenibile del nuovo polo logistico”.

S.F.R.E. Services for Real Estate, società di Project & Construction Management, specializzata in immobili di logistica e light-industrial, si sta occupando della Progettazione Integrata, della Direzione dei Lavori e del BIM Management di Casei Gerola (Pavia) in un’area strategica già selezionata da primari operatori del settore.

La posa della prima quercia – spiega la direzione – è un primo passo verso la realizzazione del green Logistics Park, in particolare per la realizzazione del verde a terra che prevede la piantumazione di oltre 1000 alberi e arbusti di differenti specie, tutte autoctone e che richiedono bassa manutenzione e irrigazione. Inoltre, è prevista la realizzazione di Green Wall poste sulla facciata dell’edificio, nate da un concept di “compensazione”, ovvero la possibilità di neutralizzare le emissioni di CO2 generate dalle attività insediate, oltre a rendere la percezione visiva delle facciate più gradevole rispetto alla sola struttura geometrica. Infine, piante, arbusti, cespugli, fiori ed erbe sono integrati con mangiatoie, nidi e bat box, in aiuto all’insediamento delle specie, tali da mitigare l’impatto ecologico dell’intervento.

PROFILO S.F.R.E. Services for Real Estate

S.F.R.E. Services for Real Estate è una società di Project & Construction Management specializzata in immobili di logistica e light-industrial, fondata a Milano nel 2016 dall’Ing. Filippo Salis. Innovazione e sguardo al futuro: questa l’attitudine di SFRE che, oggi, conta su un team di oltre 60 professionisti. Affiancata da altre due società, SFE (Services for Engineering) e SFCM (Services for Construction Management) con specifiche expertise, l’azienda spicca per le sue soluzioni operative e progettuali, all’avanguardia per evoluzione tecnologica e applicazione dei più recenti strumenti informatizzati. Una realtà multidisciplinare, quindi, in grado di operare in numerose macroaree di intervento, dalla gestione del Life Cycle Cost, al Property Management e Construction Management. Parte integrante dei servizi offerti sono le attività core di Fire Engineering e Technical Due Diligence. Tra i clienti in portfolio, SFRE annovera importanti aziende nel settore Industrial & Logistic per le quali è stata incaricata della progettazione di magazzini logistici tra i più innovativi del settore.

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina