VogheraNewsPavia

BRONI STRADELLA 29/11/2021: Carabinieri sventano furto e trovano auto rubata. Controlli per tutto il fine settimana

Novembre 29
13:44 2021

BRONI STRADELLA – Stanotte ai carabinieri della compagnia di Stradella tramite il Numero unico di emergenza (112), è pervenuta una chiamata da parte di un residente di S. Maria della Versa il quale aveva notato 2 soggetti all’interno del suo giardino che, accortisi della sua presenza, si erano subito allontanati a bordo di una VW Golf di colore scuro.

I militari, già in zona per l’attività di controllo di routine, hanno intercettato – poco dopo – a Stradella, un’autovettura che corrispondeva alla segnalazione e i cui occupanti, alla vista dei militari, hanno tentato la fuga sulla SS 10 in direzione Castel San Giovanni.

Braccati dai carabinieri gli occupanti hanno abbandonando l’autovettura sulla SS 10, dileguandosi a piedi nei campi. I militari hanno recuperato l’autovettura, che da accertamenti in banca dati è risultata provento di furto perpetrato ad agosto scorso a San Colombano al Lambro. Al suo interno sono stati rinvenuti arnesi da scasso, una pistola giocattolo e alcuni oggetti in argento su cui sono in corso accertamenti.

Sempre i Carabinieri della Compagnia di Stradella hanno svolto controlli straordinari di sicurezza.

I servizi si sono articolati in diverse aree di interesse sul territorio dell’Oltrepò, con epicentro nei comuni di Broni e Stradella. Durante questi servizi, i militari operanti hanno complessivamente: controllato più di 300 veicoli; generalizzato oltre 600 persone, sanzionandone 7 per violazioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID19; ispezionato più di 100 esercizi commerciali, anche al fine di verificare il rispetto della normativa anticovid. Questa attività ha portato a sanzionare una carrozzeria di Broni (poiché al suo interno vi erano 3 dipendenti sprovvisti di mascherina, tutti sanzionati); 2 bar, di cui uno ubicato in Broni e uno a Torricella Verzate (poiché in entrambi era presente un avventore sprovvisto di green pass, sanzionati entrambi i clienti).

I militari hanno anche elevato 38 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, ritirando 2 carte di circolazione e 4 patenti di guida, di cui 3 per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche; e deferito 4 soggetti residenti in Pavia e provincia (C.M., 44enne, L.M., 31enne e S.R., 39enne), responsabili di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche; nonché e M.N., 69enne, poiché trasportava circa 2 tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi senza la prescritta autorizzazione/iscrizione all’albo dei gestori ambientali. Infine è stato segnalato alla Prefettura di Pavia un 37enne, quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di gr. 0,5 di cocaina.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia