VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/10/2021: Attività svolta durante i mesi più duri del Covid. Riconoscimento Regionale per gli agenti della polizia locale cittadina

Ottobre 31
12:35 2021

VOGHERA “Per la concreta collaborazione e il senso del dovere dimostrati a favore della comunità lombarda, pur consapevoli dei rischi di contagio per sè e per i propri cari, nella fase di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19”.

Con questa motivazione la Regione Lombardia ha conferito agli operatori della Polizia Locale di Voghera un attestato, con tanto di nastrino, per l’attività svolta in particolare nel corso del primo periodo della pandemia, quello caratterizzato dai periodi di lockdown.

“La Polizia Locale di Voghera – commenta l’assessore alla sicurezza William Tura – in quest’ultimo anno e mezzo ha privilegiato una comunicazione di prossimità, fatta di ascolto, vicinanza e di condivisione dei bisogni e dei disagi dei vogheresi. In un momento di grande difficoltà del Paese – aggiunge l’assessore -, l’attività degli appartenenti al Corpo di Polizia Locale, essendo considerato un servizio essenziale e quindi non potendo lavorare in smart working come gli altri dipendenti comunali, ha costituito un punto di riferimento per avere supporto e informazioni da parte della popolazione.”

La benemerenza, prevista dalla deliberazione regionale n. 3440, è stata conferita a 29 operatori su 33 all’epoca dei fatti. Oggi sono in totale i componenti del Comando di P.L. sono 29. A breve dovrebbe entrare in servizio il nuovo comandante, il 50enne Luigi Vella, già comandate delle Polizie locali di Fasano e Ginosa, e con incarichi svolti presso il Comando di Muggiò e, nel 2016, di Pavia.

A lui spetterà istruire il concorso per l’assunzione di 6 nuovi agenti: un passaggio importante per portare il corpo ad una operatività più idonea alle esigenze di una città di quasi 40mila abitanti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia