VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/10/2021: Bocce. Giovanni Solari campione regionale, Maria Merchez e Fulvio Picano vincono la Lui & Lei

Ottobre 28
08:06 2021

VOGHERAWeek-end positivo per i boccisti pavesi. Giovanni Solari, alfiere della società Cilavegnese, è neo campione regionale.

Solari ha conquistato il titolo nella specialità Individuale della categoria C ai recenti Campionati Regionali della Raffa, svoltisi nella giornata di sabato 23 ottobre 2021 a Porto Mantovano (MN), sui campi della bocciofila Montata Carra.

Nella partita decisiva per l’aggiudicazione del titolo, il portacolori della Cilavegnese ha sconfitto per 12 a 2 il comasco Roberto Callegari, tesserato per la società Tavernolese.

Solari, vincendo i Campionati Regionali, ha così acquisito il diritto di rappresentare la Lombardia nella prossima edizione dei Campionati Italiani.

Maria Merchez e Fulvio Picano, tesserati per la società Vigevanese, hanno invece vinto con pieno merito il Campionato Promozionale Lui & Lei, le cui fasi finali si sono disputate a Soresina (in provincia di Cremona) nella giornata di domenica 24 ottobre 2021.

Nella finalissima, la formazione della città ducale ha sconfitto per 12 a 6 Cinzia Perego e Fabrizio Pozzan, alfieri della società Cologno (Delegazione di Milano).

L’evento di Soresina ha costituito la degna conclusione di un torneo svoltosi nell’arco di dieci tappe: un’iniziativa fortemente voluta da FIB Lombardia al fine di rilanciare tra le donne la passione per il nostro sport.

“Da qualche tempo” – ha sottolineato Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia – “la specialità della coppia mista è entrata nel programma delle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali. Con questo torneo abbiamo voluto dare un contributo anche all’intero movimento femminile, linfa vitale per lo sport boccistico. Abbiamo notato, inoltre, come l’interesse generale da parte degli appassionati e dei semplici curiosi stia a poco a poco aumentando.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia