VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/10/2021: Sicurezza in bici per le strade cittadine. Sabato la pedalata “Sicurinbici Facciamocivedere”

Ottobre 22
12:50 2021

VOGHERA – La Federazione italiana ambiente in bicicletta (F.I.A.B.) di Voghera e Oltrepò, organizza per sabato 30 ottobre “Sicurinbici Facciamocivedere”: un’iniziativa aperta a tutti per sensibilizzare sul problema del pedalare in sicurezza per le strade cittadine.

Il programma, rivolto a tutti, prevede il ritrovo alle 11 in Piazza Duomo, angolo via Garibaldi, da dove si partirà per una pedalata lungo le vie cittadine.

Durante il percorso saranno effettuate diverse tappe di riflessione sui rischi legati al muoversi in città con le biciclette”, spiegano gli organizzatori. Il ritorno in Piazza Duomo è previsto per le ore 12,30.

La Fiab è un’organizzazione ambientalista, la cui finalità principale è la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell’ambiente (urbano ed extraurbano). Dal 1989 si batte per un’Italia più ciclabile per lo sviluppo del ciclo turismo e del territorio. Anche quest’anno ha lanciato la campagna di tesseramento Voghera-Oltrepo. “Perché tesserarsi? – chiede il sodalizio -. Per sostenere le lotte sulla ciclabilità che facciamo a livello nazionale e locale. Per avere un’assicurazione quando usi la bici. Per partecipare alle nostre iniziativa e pedalate scoprendo le ricchezze bellezze e tradizioni di vari territori e della città, non solo di Voghera e dell’Oltrepo ma di tutte le zone d’Italia.”

Per tesserarsi occorre mandare una mail o chiamare il numero indicato nel sito fiabvavia.com, oppure andare al bar Sant’Ambrogio di Voghera e chiedere il modulo di iscrizione.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia