VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/10/2021: “Il Mare dei Fuochi”. L’ultimo romanzo di Marco Buticchi sabato al Museo Storico per la presentazione

Ottobre 22
16:16 2021

VOGHERA Dopo il grande successo de “L’Ombra di Iside”, torna a Voghera Marco Buticchi per presentare il suo ultimo romanzo: “IL Mare dei Fuochi”, quindicesimo romanzo della saga di Oswald Breil, già ai primo posti nelle classifiche italiane di vendita. Questa volta il ‘Maestro dell’avventura’ (Buticchi è stato il primo scrittore italiano ad essere inserito nella prestigiosa collana I maestri dell’Avventura di Longanesi insieme a mostri sacri come Clive Cussler e Wilbur Smith) accompagna i lettori in luoghi e tempi lontani, ma riprende fatti del nostro passato recente che sono ancora cronaca come Ustica e la strage di Bologna.

La presentazione sabato 23 ottobre alle 17,30 nel salone del Museo Storico Giuseppe.

Con la consueta abilità, partendo da alcuni fatti storici accertati, costruisce un romanzo in cui la finzione si mischia alla realtà, ipotizzando scenari che, seppur opera di fantasia, appaiono reali e offrono una spiegazione plausibile ed alternativa a quelle che sono state fornite, in modo contraddittorio, dalle varie inchieste giudiziarie e parlamentari.

Marco Buticchi è un amico di Voghera – le parole dell’Assessore alla Cultura del Comune di Voghera Carlo Fugini, che sarà parteciperà alla presentazione –, partecipa da diversi anni alle iniziative culturali della nostra città e abbiamo accolto con grande piacere la sua intenzione di tornare per la presentazione del suo nuovo libro. C’è grande bisogno, oggi, di parole belle, di linguaggi efficaci, di stili e approcci comunicativi in grado di raccontare con gusto e passione. Il fatto che l’autore abbia un grande legame con Voghera, con la cittadinanza, con le bellezze di questa città è un ulteriore motivo di soddisfazione. Invitiamo la cittadinanza a esserci, sabato al Museo Storico di Voghera, per un pomeriggio di arricchimento culturale, di condivisione e di scoperta”. “Pensare che l’incontro a Voghera – le parole di Marco Buticchi -, appuntamento oggi immancabile per la presentazione di un mio nuovo romanzo, è nato da un invito recapitatomi una decina d’anni orsono dall’avvocato Antonio Rossi, appassionato di letture. Da allora Antonio e Voghera mi hanno fatto scoprire la sensibilità dei loro giovani, i misteri dell’antico castello, la cordialità dei vogheresi e, soprattutto, il tesoro che si nasconde nel Museo Storico Giuseppe Beccari, uno scrigno unico fatto di passione, amore e rispetto del passato. Tornare a Voghera è, per me, ritrovare amici e sentirmi a casa. Raccontare le proprie storie spronati da questa accoglienza fa bene agli autori ma, soprattutto, fa bene all’immagine di una città che ancora crede nella cultura e nella bellezza dell’arte. Grazie, Voghera”.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Ottobre 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina