VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/10/2021: Sabato al Teatro Barnabiti la 9a edizione del Voghera film festival. Il programma

Ottobre 08
12:37 2021

VOGHERADopo un anno difficile per il mondo dello spettacolo, questa nuova edizione segna una ripartenza importante. Dopo un’edizione tutta digitale, il Voghera Film Festival, giunto alla sua 9a edizione, torna infatti in presenza!

Il Festival si svolgerà in un’unica giornata, sabato 9 ottobre, presso il Teatro dei Padri Barnabiti di Voghera, location dove si era tenuta anche l’edizione 2019, l’ultima svolta in presenza.

Il 9 ottobre sarà una giornata ricca di appuntamenti, dal pomeriggio fino a notte. Si parte alle ore 16:00 con la proiezione dei 8 cortometraggi internazionali in gara, selezionati tra i tantissimi che ci sono arrivati come ogni anno da ogni paese del mondo.

Dopo la proiezione, ci sarà la premiazione dei cortometraggi e delle sceneggiature originali, una nuova sezione competitiva inaugurata nel 2020. Tra le 5 sceneggiature finaliste verrà premiata la migliore.

Dopo una breve pausa, si riprende alle ore 21:15 con un appuntamento speciale fuori concorso: la proiezione del documentario Flash – La storia di Giovanni Parisi. Si tratta di un documentario sulla storia del noto pugile vogherese ed è diretto dal regista Marco Rosson e prodotto da Federico Riccardo Rossi, entrambi saranno presenti durante l’evento. Il documentario è realizzato in collaborazione con A.I.C.S. e con il patrocinio del comune di Voghera assessorato allo sport e tempo libero.

La sera è dedicata alla Notte horror. Si comincia alle ore 23:00 con la proiezione dei 5 corti horror selezionati. Dopo la visione di tutti i corti, ci sarà la premiazione con cui verrà scelto il miglior cortometraggio per la sezione horror. In concorso è presente anche un’opera pavese, “Una scuola da urlo” scritto e diretto da Dario Molinari, realizzato in collaborazione con i ragazzi della scuola Volta di pavia opo la premiazione, chiudiamo il Festival con un appuntamento fuori concorso: la proiezione in anteprima assoluta del cortometraggio Confini, esordio alla regia del videomaker vogherese Giulio Oldrati. Il progetto è stato realizzato attraverso una campagna di crowdfunding e durante il Festival sarà presente il regista per introdurre il film.

L’ingresso al Teatro dei Padri Barnabiti è libero e ricordiamo che per accedere all’evento è obbligatorio il green pass. È inoltre consigliato prenotare il proprio posto, per consentire allo staff una migliore organizzazione dell’evento. Per le prenotazioni, mandare una mail a vogherafilmfestival@gmail.com”, spiegano i responsabili, aggiungendo: “Il Voghera Film Festival, ha l’obiettivo di creare un punto di riferimento culturale e creativo per la città e l’Oltrepò. A rendere possibile questa manifestazione ci pensa un team di appassionati di arte e cinema che ogni anno si arricchisce di nuovi giovani collaboratori dediti a selezionare cortometraggi da tutto il mondo e organizzare il festival in tutti i suoi aspetti. Insieme alla direttrice artistica Giulia Bona, lavorano al progetto Marco Rosson, Carlo Stagnoli, Eleonorita Acquaviva e i giovani collaboratori Sara Traversa, Mara Vignola, Rebecca Ferrari, Luca Albera portando avanti lo scopo di diffondere la cultura nel nostro territorio.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM