VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/10/2021: Questa mattina i funerali del piccolo Richard Camellini. “Oggi è in Paradiso con Gesù”

Ottobre 07
16:15 2021

VOGHERA La macchina con il feretro è stata scortata in Piazza Duomo da un’auto della polizia locale. Ad attenderlo sul sagrato della chiesa, commossa e addolorata per l’ingiusta scomparsa, una folla di vogheresi.

Questa mattina alle 10 in città si sono svolti i funerali di Richard Camellini, l’11enne morto sabato scorso in un incidente stradale avvenuto in Corso Rosselli.

Ad accogliere i familiari, papà, mamma e fratellino, i parroci della città e un gran numero di alunni della scuola che il piccolo frequentava. La cerimonia è stata officiata da Don Cristiano Orezzi alla presenza di monsignor Marco Daniele, parroco del Duomo.

Presenti alla cerimonia, anche la vice sindaca Simona Virgilio e l’assessore William Tura. Sui banchi, per l’Amministrazione, anche il consigliere comunale Vincenzo Giugliano.

Maria ha accompagnato tutto il percorso di Gesù, dell’attesa al compimento – ha detto don Orezzi –. E ora Lei ha una missione: fare lo stesso con noi. Ora è Maria ad accogliere Richard nella festa del Paradiso, dove viene accolto come ci ha promesso Gesù: “Oggi sarai con me in Paradiso.”

Al termine della cerimonia un compagno ha letto un ultimo messaggio al suo amico, consegnando poi la letterina alla famiglia seduta in prima fila. “Caro Richard ti vogliamo bene. Se non ci vedremo in questa vita ci vedremo nella prossima. Ci mancherai. Spero tu sia in un posto migliore perché questo mondo può essere pericoloso. Ci spiace tanto che la tua vita finisca così presto. Ti vogliamo tanto bene. Dai la forza ai tuoi genitori e a tuo fratello di andare avanti. Proteggili: sarai la stellina più bella per tutti.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia