VogheraNewsPavia

RETORBIDO BASTIDA PANCARANA 15/10/2021: Asm accende i led nei due comuni oltrepadani

Ottobre 15
17:54 2021

RETORBIDO BASTIDA PANCARANADopo Voghera, anche Retorbido a Bastida Pancarana si apprestano a realizzare una rivoluzione totale dell’illuminazione pubblica, con la sostituzione di tutte le vecchie lampade e l’installazione di nuovi impianti a led. E così come è successo a Voghera, anche nei due centri oltrepadani sarà Asm Voghera Spa, attraverso il proprio Settore Energetico, ad occuparsi del restyling elettrico ed impiantistico dei due Comuni, con l’obiettivo di raggiungere un duplice risultato: adeguare da una parte tutti gli impianti di illuminazione pubblica rendendoli a norma e, dall’altra, consentire all’ente pubblico un notevole risparmio di costi. Oltre a questo, il progetto denominato “Smart City”, per quanto riguarda il rifacimento degli impianti di illuminazione, comporta anche un notevole miglioramento dell’inquinamento luminoso e della messa in sicurezza di tutti gli impianti.

Abbiamo deciso, come Amministrazione Comunale, di affidare al settore energetico di Asm Voghera Spa un progetto di riqualificazione energetica complessiva di tutto il nostro territorio comunale – afferma Isabella Cebrelli, Sindaco di Retorbido – Grazie a questo progetto sostituiremo 331 vecchie lampade con nuovi dispositivi a led che consentiranno, al nostro Comune, di realizzare ogni anno un notevole risparmio, coniugato al miglioramento del servizio di illuminazione”.

Il Comune di Bastida Pancarana ha aderito in modo convinto al progetto di riqualificazione energetica proposto da Asm – aggiunge Renata Martinotti, primo cittadino di Bastida Pancarana – Nel nostro Comune provvederemo alla sostituzione di 189 punti luce con nuovi impianti a led, che consentiranno di fornire alla popolazione un servizio più efficiente, insieme ad un risparmio economico per il nostro Comune e ad una diminuzione dell’inquinamento luminoso”.

Molto soddisfatto di questo duplice progetto anche il Direttore Generale di Asm Voghera Spa, Maurizio Cuzzoli.

Tali interventi oltretutto consentono agli enti pubblici di ottemperare alle normative regionali ed europee. Per la nostra Asm, invece, prosegue l’obiettivo di diventare sempre più punto di riferimento per i Comuni soci e, in generale, per tutto il territorio oltrepadano come Azienda fornitrice di servizi”.

(Nella foto, da sinistra verso destra: Ing. Andrea Zanardi, responsabile settore energetico Asm, Isabella Cebrelli, Sindaco di Retorbido, Ing. Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale di Asm, Renata Martinotti, Sindaco di Bastida Pancarana e Ing. Riccardo Bellarosa, resposabile settore Progettazione Asm).

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM