VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 15/10/2021: Riforma della sanità in Regione. Il Pd lancia le sue proposte dall’Oltrepo pavese

Ottobre 15
18:26 2021

CASTEGGIODal 10 al 26 novembre il consiglio regionale della Lombardia sarà in Aula per discutere la riforma della sanità. “Sarà il mese del dibattito e vogliamo tenere in Aula la maggioranza di centrodestra il più possibile, con le nostre proposte e dando battaglia a quella che per noi è una ‘non riforma’. Ma vogliamo anche accompagnare questo importante impegno a iniziative sul territorio”, fa sapere Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd.

Con una novità: “Naturalmente esprimeremo la nostra posizione, ma racconteremo anche episodi e fatti che attestano il mal funzionamento della sanità lombarda sulla base delle testimonianze che ciascuno potrà darci. Dunque, porterò in Aula le indicazioni che vengono dai cittadini, raccogliendole attraverso i gazebo, le iniziative, gli incontri – continua Villani –. Per esemplificare: se mi viene raccontato che per avere l’appuntamento per una visita deve passare un anno o che per fare un prelievo bisogna fare chilometri o attendere ore in piedi, lo riferirò durante il consiglio direttamente al presidente Fontana e all’assessore Moratti”.

Per questo motivo Villani e il Pd pavese stanno organizzando “dei punti informativi, insieme ai Circoli, in modo capillare in tutta la provincia. Cominceremo domenica 17 ottobre, a Casteggio, dalle 9 alle 12, al mercato di via Roma, dove ascolteremo, appunto, ma anche informeremo sulle nostre proposte per una riforma vera della sanità lombarda, più territoriale e vicina al cittadino”.

Cosa chiedono i dem? “Servizi sanitari più vicini ai cittadini; ospedale solo se c’è davvero bisogno; meno liste di attesa e prenotazioni più semplici; una sanità davvero per tutti e non solo per chi ha soldi da spendere; attenzione a tutti i territori, anche quelli periferici; sanità privata al servizio del pubblico e non viceversa; case della comunità accessibili a tutti e sempre aperte; infermieri di comunità per cure e assistenza domiciliare; più servizi sanitari e sociali a casa delle persone; potenziamento della prevenzione e della vigilanza epidemiologica; più collaborazione con il terzo settore per stare vicino ai più deboli”, spiega Villani.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM