VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/09/2021: Strade. L’asfalto nuovo è arrivato anche in strada Arcone

Settembre 29
13:35 2021

VOGHERA Dopo via Verdi, prosegue il rifacimento dell’asfalto di altre strade cittadine. In questi primi giorni della settimana è stato completato il lavoro anche lungo strada Arcone.

Abbiamo rifatto la parte di nostra competenza – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba – Il tutto è stato fatto utilizzando i finanziamenti del capitolo manutenzioni straordinario di cui il Comune poteva disporre nel 2021 -. Abbiamo quindi rifatto l’asfalto; rifatto i paletti catarifrangenti e rifatto la segnaletica orizzontale, rendendola più chiara e visibile anche in vista dell’arrivo dell’inverno.

Per quanto riguarda i dislivelli che si sono venuti a creare, e che sono stati fatti notare da alcuni residenti – precisa Gabba – avrebbero potuto essere evitati soltanto allargando la strada e quindi coprendo di fatto i fossati laterali. Ma ciò sarebbe stato possibile solo procedendo nello stesso tempo alla tombinatura dei fossati, cosa che per ora impossibile per via della mancanza di fondi.”

Detto questo – aggiunge l’assessore – tale lavoro è già stato previsto e prevende un costo di 95mila euro… fondi che, come detto, al momento non abbiamo. Per il momento, quindi, abbiamo fatto il possibile con quanto avevamo a disposizione: tenendo liberi i fossati laterali, rispettando la massicciata che c’era in origine, e procedendo ad una asfaltatura che ha migliorato il transito. L’invito alla popolazione – conclude l’assessore – è di procedere a velocità non elevata, rapportandola alla dimensione ridotta della carreggiata.”

Per quanto riguarda invece la parte restante della strada, quella più vicina a strada Casalnoceto, l’assessorato spiega che è di competenza dell’ASM e che a breve (dopo che nei mesi scorsi è stata postata la fognatura) l’asfaltatura verrà rifatta.

Il programma straordinario delle asfaltature dell’anno 2021 del Comune di Voghera si dovrebbe concludere entro l’8 di novembre 2021 con la sistemazione di alcuni tratti di via Giudice e strada Fornasone.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Settembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina