VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/09/2021: Nuova chat di Giunta copiata e pubblicata. Polemiche per una frase della sindaca

Settembre 28
16:53 2021

VOGHERA Continua sui giornali e sui social la pubblicazione delle chat private della Giunta di Voghera guidata dal sindaco. In uno stillicidio che sta avvelenando il clima politico cittadino più di quanto non lo fosse già dal giorno successivo al risultato delle elezioni, dopo quelle del 16 settembre scorso emerse a ridosso del rimpasto di Giunta, ecco che oggi sono uscite altre battute circa la vicenda del marocchino che è stato ucciso in piazza Meardi dall’assessore Adriatici.

La nuova chat, come scrive oggi Il Foglio, risale è datata “13 marzo”. “Oltre quattro mesi prima della sua tragica morte, El Boussetaoui è evidentemente già noto ai membri della giunta di Voghera – precisa il giornale di Claudio Cerasa -. E mentre in chat si discute delle possibili soluzioni da adottare, la sindaca irrompe con quella che pare una battuta di pessimo gusto.”

Garlaschelli scrive “Ma in tutto ciò il marocchino che chiedeva l’elemosina è annegato?”.

La nuova rivelazione ha subito rinfocolato le polemiche attorno ad una giunta, che, quasi tutte le opposizioni, accusano di essere inadeguate e della quale chiedono le immediate dimissioni.

In città però parallelamente ci sono anche forti polemiche circa il metodo che da qualche tempo viene utilizzato per attaccare la Giunta a trazione leghista. Sostanzialmente il metodo del ‘fango nel ventilatore’: cioè della diffusione di conversazioni private scabrose in modo sistematico e centellinato nel tempo per acuire e prolungare lo stato di tensione.

Attorno a questo tema ferve il dibattito, fra chi lo ritiene legittimo pur di attaccare una giunta considerata dannosa; chi lo disapprova in linea teorica ma ne accetta le conseguenze pratiche; e ci invece lo rigetta chiedendo che venga stroncato per vie legali.

Nel frattempo lo stato di tensione politica in città resta incredibilmente alto. In un altro articolo la replica della sindaca 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM