VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/09/2021: Lettere. Salvatore Cicciò. “Non siamo una città di sparatori. Siamo esasperati. Basta con bivacchi, risse e zone franche”

Settembre 20
10:19 2021

VOGHERA – Salvatore Cicciò – organizzatore del Concorso Internazionale di Poesia “Città di Voghera- per 25 anni; Coordinatore e organizzatore dell’Associazione ‘Amici del Museo Ferroviario Enrico Pessina”; Direttore del Museo che custodisce antichi cimeli ferroviari e la sua storia, visitato da migliaia di ragazzi e adulti presso Autoporto ASM Voghera nonché promotore della costruzione di un Monumento dedicato al Sacrificio dei Carabinieri – ci scrive in merito all’uccisione di piazza Meradi.

Io sono un semplice cittadino, pensionato, che nel tempo si è prodigato per fare grande, attiva e conosciuta la Città di Voghera. Scrivo questa lettera perché non vorrei uniformarmi al pensiero comune di alcuni esperti analisti e scrittori.

Io non ci sto ad essere dipinto come sparatore. Esiste diversità di comportamenti nel rispetto della legge.

E’ evidente la “non accettazione” dell’arroganza, del non rispetto delle regole di una tranquilla (ormai non più) città come Voghera.

La si mette in ginocchio con risse, spaccio, criminalità da parte di persone accolte dalla città con riguardo e considerazione, senza discriminazioni.

E noi “piccoli” cittadini siamo esasperati e vorremmo un po’ di rispetto. Basta con i bivacchi, risse, zone franche, zone dove passare in certi orari della giornata significa ‘`terrore” (stazione, piazza san Bovo, piazza Meardi).

Il mio appello è rivolto ai “pontificatori” di ultimo grido, agli influencer del pensiero comune, a quelli che pensano di fare giustizia a se stessi.

Ultimo paradosso è addossare la responsabilità di quello che sta succedendo in città ad un colpo di pistola.

Insegnare rispetto, integrazione, responsabilità, comprende una netta capacità di relazione e di impegno per restituire alla città di Voghera quell’ordine e quella serenità civile che le spetta.”, conclude Salvatore Cicciò.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia