VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/09/2021: Atletica. A Bossi e Sanda il Memorial Merli di Casanova. Aperte le iscrizioni al trekking sul lago di Lecco

Settembre 20
13:01 2021

VOGHERACasanova Destra ha ospitato, Sabato 18 Settembre, il 2° Memorial Mauro Merli. Una manifestazione fortemente voluta dalla moglie Luisa Celasco e dall’Atletica Pavese di Voghera, a ricordo del compianto marito, una delle prime vittime del Covid. Il tempo non ha certo aiutato gli organizzatori di questa gara inserita nel calendario UISP 2021; e nemmeno gli atleti, che hanno dovuto affrontare un acquazzone di fine estate, ed anche un impegnativa salita, per raggiungere, lungo i 7 chilometri, il comune di Cegni per poi fare ritorno al punto di partenza.

Il podio assoluto è stato comunque di tutto rispetto. In campo maschile il giovane Alessandro Bossi, della Garlaschese, ha incamerato l’ennesimo successo della stagione; ma che questa volta a avuto maggior valore, in quanto l’atleta pavese ha voluto festeggiare in questo modo l’addio al celibato, alla vigilia delle nozze. Al secondo posto si è piazzato, quindi, il cinquantenne Fabio Giani (Running Oltrepo), ed al terzo è giunto Mattia Bianucci, Over 35 dell’Atletica Novese. In campo femminile la trentenne Nicoleta Sanda (Running Oltrepo) ha posto il proprio sigillo alla gara, precedendo le Over 40 Michela Sturla (Running Oltrepo) ed Elisabetta Dalla Valle (Iriense).

Nelle varie categorie si sono imposti, poi, Paolo Sturla (Runing Oltrepo) nella Over 40, Andros Brichetti (Iriense) nella Over 45, che ha preceduto Stefano Tarantona (U.S. Scalo) e Renato Salvini (Running Oltrepo). Fra i cinquantenni, alle spalle di Giani, si sono piazzati Luigi Caligiuri (TDS) e Dario Rizza (Garlaschese). Nella Over 55 Silvio Cattaneo (Garlaschese) ha anticipato Cesare Viola (U.S. Scalo Voghera) e Giorgio Bettazza (U.S. Scalo). Fra i sessantenni Rino Uggetti (Avis Pavia) ha avuto la meglio su Giampiero Berti (U.S. Scalo) e Gianni Tempesta (Atletica Pavese). Nella Over 70 Francesco Puccio (Atletica Pavese) ha battuto Claudio Morganti (Avis Pavia) ed Angelo Nardi (Iriense). Tra le donne Jessica Carbone (TDS) e Alice Viola (U.S. Scalo) sono giunte alle spalle della vincitrice Sanda. Fra le Over 60, si è registrata la doppietta dell’Atletica Pavese, con Francesca Mattiolo (1°) e Patrizia Scapolo (2°). Chiara Zampillo (Iriense) ha colto invece la terza piazza fra le Over 40, dietro alle due del podio assoluto Sturla e Dallavalle.

MACRI’ ANCORA SECONDO

Ancora un secondo posto di categoria per Francesco Macrì nella gara del Circuito dei Migli, questa volta nella tappa di San Donato. Nella giornata del 18 Settembre, l’atleta rossoblu si è addirittura migliorato di 10” rispetto a quindici giorni or sono. E con 5,48” ha stabilito anche la migliore prestazione provinciale della categoria M65. Il giorno successivo, anche il compagno di squadra Fabrizio Marchetti è riuscito a migliorare un record pavese: quello del Pentathlon lanci Over 60, in quel di Pistoia, realizzando 2542 punti.

TREKKING SUL SENTIERO DEL VIANDANTE

Sabato 25 Settembre l’Atletica Pavese ed il Comitato Soci COOP di Voghera propongono un’escursione al lago di Lecco. Si tratta di un trekking mediamente impegnativo sul Sentiero del viandante, da Varenna a Dervio, che offre piacevoli scorci sul lago. Il ritrovo è fissato per le ore 6,45 presso la biglietteria della stazione ferroviaria di Voghera. La partenza, in treno, è fissata alle 6,56. Il trekking inizierà quindi alle ore 10,00, mentre il rientro è previsto alle ore 16,55 da Dervio, con arrivo a Voghera intorno alle ore 20,00. Le prenotazioni si chiuderanno il giorno 22 Settembre dietro versamento della quota del biglietto del treno (€ 30,00). Per info contattare i numeri 3393888819 (Fabiano) o 3389874453 (Gianni).

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM