VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/09/2021: Rimpasto di Giunta. Il Pd: “La città ha perso. Centro destra incapace di governare. Bisogna tornare alle urne”

Settembre 14
14:07 2021

VOGHERA Anche il Pd commenta il rimpasto fatto ieri dalla giunta Garlaschelli. Totalmente negativo il giudizio del partito di opposizione, che parte da una domanda: “Chi ha vinto?”

Poi la risposta: “Hanno perso tutti, soprattutto i Vogheresi.” “Il tardivo e raffazzonato rimpasto della giunta ci lascia molto perplessi nei tempi, nei modi e nei contenuti – scrive ancora la formazione guidata da Alessandra Bazardi -. E conferma tutta la spaccatura e la debolezza di questo centro destra, l’incapacità di amministrare e quindi la necessità di tornare alle urne.”

Gli occhi sono puntati tutti sulla “Lega Vogherese”, “da mesi in chiara difficoltà, sotto i riflettori locali e nazionali e tormentata dalle faide interne, fa la voce grossa con gli alleati, mantiene i 4 assessorati e si aggiudica una delega in più: la cultura finora in quota alla sindaca.”

Lega che “si spacca al suo interno perdendo pezzi”, per il Pd.

Quanto a Forza Italia, per i Dem “nemmeno nel peggior incubo poteva pensare a un simile finale. O meglio a una simile fine. Trasformarsi da partito trainante del centro destra cittadino a satellite della Lega assieme a Fratelli d’Italia compostamente e rispettosamente allineati. Dopo le richieste, le proposte, le pretese, le velate minacce e i mal di pancia sulla stampa accetta di fatto un rimpasto che la vede spettatrice.”

Nel comunicato del Pd FI diventa “Forza ‘debole’ Italia”, che “non approfitta del momento per far valere peso e numeri in consiglio comunale, non reagisce, anzi appoggia a Voghera e soprattutto fuori Voghera.”

Infine la sindaca, “che aveva tentato di imporre la propria linea abdica a ‘sindaca dello schermo’ – scrive ancora il Pd – per usare un linguaggio dantesco a lei tanto caro: perché subisce decisioni di altri che non ammettono dialogo o alternative. E che potevano essere prese molto prima.” “L’amministrazione di Voghera diventa sempre più di destra pura, almeno a giudicare dal peso delle deleghe e dai nuovi arrivi. Confidiamo che tutte le forze d’opposizione si uniscano per mandarla a casa al più presto”, conclude il partito democratico.

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM