VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/09/2021: Caso Adriatici. Gli avvocati della famiglia del marocchino ucciso: “Usava proiettili illegali”

Settembre 09
13:22 2021

VOGHERA Nuove rivelazioni arrivano nel procedimento giudiziario che vede coinvolto Massimo Adriatici, l’ex assessore alla sicurezza di Voghera, agli arresti domiciliari per aver ucciso a colpi di pistola, le sera del 21 luglio 2021, in piazza Meardi, nel corso di una colluttazione, il marocchino Youns El Boussettaoui.

Ed è proprio dalla pistola usata che emergerebbe una novità. Ne scrive oggi Repubblica, che dà voce ai difensori della famiglia del 32enne ucciso.

Secondo i legali, sulla base di una perizia fatta (gli avvocati Debora Piazza e Marco Romagnoli, come si legge sulle pagine di Repubblica, hanno ordinato al consulente Luca Soldati, perito balistico, di analizzare l’arma di Adriatici), emergerebbe che proiettili usati dall’avvocato vogherese sarebbero stati del tipo “hollow point bullet”, i cosiddetti “dum dum”: cioè dotati di una modifica in punta atta a creare più danni possibili una volta entrati nel corpo. Proiettili che, come tali, da anni sono banditi dall’utilizzo civile e militare.

Alla luce della rivelazione (che dovrà trovare conferme dalla Procura), la famiglia del marocchino rafforza la sua linea accusatoria rispetto all’ex assessore: puntando a dimostrare la volontarietà di Massimo Adriatici di uccidere (“Quale può essere il fine di andare in giro con munizioni da guerra se non per utilizzarle?”, scrivono gli avvocati della famiglia Boussettaoui).

Sul fronte opposto si attesta la difesa del politico ed ex poliziotto vogherese, che, oltre a smentire la circostanza – sulla base di un video di quella sera, in cui si vede l’assessore buttato a terra, prima dello sparo, con un forte colpo al volto (pugno o manata) dal marocchino – punta sempre sulla legittima difesa.

Nel video non si vede però il momento dello sparo. Per Adriatici si sarebbe trattato di uno colpo difensivo, per l’accusa invece il proiettile sarebbe partito con la volontà di uccidere.

Attualmente Adriatici si trova ai domiciliari con l’accusa di eccesso colposo di legittima difesa.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM