VogheraNewsPavia

SALICE TERME 24/09/2021: Botte a giovani intenti a vivere la movida. I carabinieri denunciano per lesioni banda di 6 giovani

Settembre 24
18:52 2021

SALICE TERMEI Carabinieri della Stazione di Godiasco Salice Terme, con il supporto del Norm della Compagnia Carabinieri di Voghera, a conclusione di attività d’indagine legata e episodi di volenza verificatisi nel corso della stagione estiva di Salice Terme, hanno denunciato in stato di libertà 6 giovani residenti a Voghera.

Si tratta di una banda composta da 6 pregiudicati per reati di violenza e minacce, di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, tutti di origine straniera.

Nella circostanza i militari, nel corso dell’estate hanno ricevuto le denunce di diversi giovani, e anche di un 40enne, che avevano avuto a che fare con la banda, subendo aggressioni mentre erano intenti a vivere la movida nei vari locali di Salice.

Sulla scorta delle dichiarazioni testimoniali, degli accertamenti fatti attraverso i sistemi di videosorveglianza della zona ed anche dei riscontri cercati attraverso la telefonia cellulare, i militari sarebbero risaliti alle presunte responsabilità del gruppo: che sarebbe stato protagonista di tre distinte aggressioni, avvenute in prossimità di alcuni locali pubblici di Salice Terme, e a seguito delle quali le vittime avevano dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

In merito alle indagini, gli accertamenti sono ancora in corso, anche al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento dei medesimi soggetti (e di altri soggetti), in altri episodi violenti verificatisi sia a Salice che in altri comuni. In attesa delle valutazioni dell’Autorità Giudiziaria, l’Arma ha avviato le procedure per l’emissione di “misure di prevenzione” atte a impedire ai destinatari di tornare nella località turistica. (foto archivio)

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM