VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 02/09/2021: Mondiale di Enduro. Italia ancora prima in classifica. Da oggi si corre in val Curone

Settembre 02
11:13 2021

RIVANAZZANO Con la tappa conclusa ieri, mercoledì 1 settembre 2021, la 95° edizione dell’ISDE la Sei Giorni di Enduro, è arrivata a metà del suo percorso. La terza giornata di gara ha sostanzialmente confermato quelle che sono le forze in campo, almeno per le posizioni di vertice nelle categorie a squadre che nel primo pomeriggio di sabato definiranno quali saranno le nazioni più forti di questa edizione tutta italiana, che avrebbe dovuto svolgersi nel 2020 ma causa Covid è stata rimandata di un anno.

Caldo e polvere sono stati ancora una volta protagonisti, ma la macchina organizzativa messa in campo dal Moto Club Alfieri e dal Moto Club Pavia sembra gestire agevolmente gli oltre 600 piloti ancora in gara.

LA CLASSIFICA: ANCORA PRIMI GLI ITALINI

Al termine delle sei prove speciali, ricavate a cavallo tra Lombardia e Piemonte, sono variati i distacchi tra le squadre attualmente meglio piazzate, ma non l’ordine. Così Andrea Verona, Davide Guarneri, Thomas Oldrati e Matteo Cavallo, i componenti del quartetto che difende i nostri colori nel World Trophy, il massimo titolo mondiale a squadre, hanno mantenuto il ritmo dei giorni precedenti.

Sono così riusciti a incrementare il vantaggio nei confronto degli inseguitori (Spagna e Stati Uniti), portandolo a oltre tre minuti nonostante lo scatenato spagnolo Josep Garcia sia stato ancora una volta il più veloce in assoluto sui tratti cronometrati. Ma all’ISDE quel che conta è il gruppo.

JUNIOR WORLD TROPHY

Lo stesso copione si è ripetuto anche nella classifica dello Junior World Trophy, il mondiale Under 23, dove la compattezza e l’efficacia del team hanno un peso ancora più rilevante.

Se infatti Verona e compagni ogni giorno possono scartare il risultato peggiore ottenuto dai quattro, per gli Junior contano sempre tutti i tre risultati di giornata. Lorenzo Marcoritto, Manolo Morettini e Matteo Pavoni sono riusciti a respingere gli attacchi degli americani, riuscendo a portare sopra la soglia dei 3 minuti il distacco, lasciando i francesi che occupano il terzo posto provvisorio a più di 5 minuti.

OGGI TUTTI IN PIEMONTE

Da oggi, giovedì, la Sei Giorni italiana entrerà nella seconda fase, spostandosi nel territorio piemontese.

La partenza è stata come di consueto alle 8 dall’aeroporto di Rivanazzano Terme per coprire un percorso di 198 km (solo tre in più rispetto ai giorni precedenti) e sempre con un tempo di 7 ore e mezza, ma da lì i concorrenti si sposteranno più a ovest, sulle colline della Val Curone.

Quanto infine alla tragedia di martedì sera, i Piloti e addetti ai lavori si dicono “naturalmente sconcertati dal drammatico evento che nella serata di martedì ha scosso il paddock, con la scomparsa del pilota cinquantacinquenne olandese Arnold Staal.”

In segno di lutto le partenze dei concorrenti si sono susseguite in silenzio, e tutti restano in attesa di conoscere i risultati delle indagini che consentiranno di analizzare le cause dell’incidente.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia