VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA E PROVINCIA 23/09/2021: “La mela di Aism”. L’elenco dei banchetti in cui effettuare l’acquisto benefico contro la Sclerosi Multipla.

Settembre 23
10:07 2021

PAVIA VOGHERA E PROVINCIA Parte la nuova raccolta fondi a favore della lotta contro la Sclerosi Multipla. Si terrà sul territorio nazionale e quindi anche nella provincia di Pavia nelle date dell’1, 2, 3 e 4 Ottobre 2021.

Da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre – giornata del Dono Day – dunque, “La Mela di AISM” aspetta in cittadini in tutta Italia. L’evento è promosso dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.

Testimonial, sempre al fianco di AISM, Chef Alessandro Borghese, che anche in questa occasione ha voluto dare il volto all’iniziativa. A fronte di una donazione di 9 euro sarà possibile prenotare il proprio sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi o gialle.

Per farlo, già da ora, basta contattare la Sezione Provinciale AISM della propria città il cui elenco è consultabile su http://www.aism.it/mela.

L’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolti fondi andrà a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante. Si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

E’ una malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e per la quale non esiste ancora la cura definitiva. I numeri. In Italia, ogni anno, 3.600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 130 mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. E’ la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali.

Info:

Web e Social network: www.aism.it/mela – www.giovanioltrelasm.it Facebook Il profilo ufficiale di AISM Onlus è https://www.facebook.com/aism.it/ Tag @AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla Hashtag #LaMeladiAISM #insiemepiùforti Twitter Il profilo ufficiale di Aism onlus è https://twitter.com/Aism_onlus Tag @Aism_onlus Hashtag #LaMeladiAISM #sclerosimultipla #insiemepiùforti Instagram tag @aism_onlus Hashtag #LaMeladiAISM #sclerosimultipla #insiemepiùfort.

A seguire l’elenco dei banchetti di “La mela di Aism” in cui effettuare l’acquisto benefico il 2 – 3 Ottobre 2021

Casorate Primo Cava Manara Chignolo Po chiesa fraz Lambrina Cura carpignano Gerenzago Dorno (domenica) Lacchiarella (piazza risorgimento) Linarolo Pavia (Don Orione, chiesa Crocifisso, Carrefour, piazza della Vittoria) Santa Maria della Versa San Martino Siccomario (Bennet) Stradella Vidigulfo Vigevano Villanterio Voghera Giovenzano/ Vellezzo Bellini Badia pavese Copiano Corteolona e Genzone Pieve Porto Morrone San Zenone Po Zerbo Badia Pavese (domenica

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM