VogheraNewsPavia

PAVIA 25/09/2021: Poliziotti delle Volanti salvano dall’annegamento due automobilisti finiti nel Naviglio. A dare subito l’allarme un 41enne nigeriano

Settembre 25
11:59 2021

PAVIA – Questa notte 4 agenti della Questura di Pavia hanno salvato dall’annegamento due automobilisti finiti fuori strada. Il fatto è accaduto poco dopo le quattro in Viale Repubblica vicino al ponte che porta in via alzaia. In quel punto un’auto era uscita di strada finendo quasi completamente sott’acqua.

Le grida dei due occupanti dell’auto un 30enne e una 20enne, hanno richiamato sul posto un passante, un 40enne nigeriano residente a Lodi, che ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto pochi istanti dopo sono arrivate due Volanti della Polizia che erano già in zona, che hanno verificando l’assoluta gravità di quanto stava accadendo: l’auto infatti era sommersa fino a quasi al tettuccio e vicino alle portiere semi aperte c’erano i due occupanti, con la testa fuori al pelo dell’acqua, che non riuscivano ad uscire e rischiavano di finire sotto.

A questo punto i due agenti (Fabio Fasani e Alfonso Volpe, foto), mentre gli altri due illuminavano la zona con le torce, hanno deciso di entrare nel naviglio e dare il via al salvataggio senza altri ritardi.

La situazione però era molto complessa: poiché i due occupanti della vettura erano in preda al panico, gridavano aiuto, e, non sapendo nuotare, avevano timore di annegare.

Con molto coraggio e molta professionalità i due agenti, lottando anche contro una forte corrente, sono riusciti a calmare un poco i due malcapitati e poi ad estrarli. Tutta l’operazione si è rivelata molto rischiosa e molto faticosa ma alla fine i poliziotti sono riusciti nel loro intento portando fino a riva i due automobilisti, consegnandoli ai sanitari del 118 a alle ambulanze della Cri di Pavia e della Croce bianca di Giussago.

Poco dopo sul posto sono arrivati anche i vigili fuoco che hanno verificato che nell’auto non vi fossero altri occupanti.

I due giovani sono stati condotti al policlinico di Pavia per gli accertamenti. Così come sono ricorsi ai sanitari anche i due agenti che si erano gettati nel naviglio e che hanno riportando fortunatamente piccole ferite.

Questa mattina i vigili del fuoco sono tornati per il recupero del mezzo.

A seguire il video

  

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM