VogheraNewsPavia

SALSOMAGGIORE 02/08/2021: Rally. Buon debutto per Lovazzano e Prazzoli in Emilia. Tutti al traguardo i piloti Efferre

Agosto 02
07:44 2021

SALSOMAGGIORE – Buona la trasferta di EfferreMotorsport al Rally a Salsomaggiore Terme, con il team di Zavattarello che ha visto tutti gli equipaggi partiti tagliare regolarmente il traguardo.

Nella rally del fine settimana debutto nella regolarità Sport per Gabriele Lovazzano (Efferre) e Sara Prazzoli (scuderia Piloti Oltrepo). Gabriele ha “sperimentato” la competitività delle gare di regolarità. Il pilota alessandrino ha concluso in 13° posizione assoluta con il 3° posto di gruppo/classe 6. Lovazzano, era ritornato in gara dopo lo sfortunato ritiro al 4 Regioni di Salice (dove aveva avuto la macchina incendiata in parco chiuso), Lovazzno ha gareggiato su Autobianchi A112 Abarth 70 hp.

A seguire i risultati degli altri componenti della scuderia.
In 53° posizione assoluta troviamo Max Nussio e Martina Macsenti, su Renault Clio N3. Il pilota elvetico ha lottato come un leone e ha dovuto rimontare un ritardo causato sulla prova di Pellegrino Parmense quando si è ritrovato con il cambio bloccato in 5°, dalla 4° posizione di classe è riuscito a rimontare sul podio con un secondo posto di classe e gruppo N.
63° assoluti Pier Sangermani e Lorenzo Paganin, su Mitsubishi Lancer R4. Gara non tranquilla nemmeno per il pilota pavese che ha dovuto lottare con un semiasse rotto. Risolto l’incoveniente il assistenza è riuscito a concludere la gara vincendo la classe. Poco dietro in 65° posizione Fugazza-Fugazza su Peugeot 208 R2 della Racing Garage, problemi sul primo giro delle prove che li fa sprofondare da una seconda posizione di classe al decimo posto. Una gara in rimonta, senza grandi stimoli per poter ambire al podio ma una buona sesta piazza di classe nella categoria più combattuta.
In 69° posizione troviamo il copilota Ruggero Tedeschi, alle note di Tino Filugello in corsa con la mitica Renault Clio Williams, per loro un ottimo 4° posto di classe.
79° assoluto e 6° in N2 troviamo il giovane Andrea Compagnoni con Paolo Maggi, la loro è stata una gara molto regolare, sulla Peugeot 106 della V Sport, e fin dalla prima prova speciali si sono consolidati a centro classifica della sempre combattuta N2.

81° assoluto Andrea “Tigo” Salviotti e Susy Ghisoni sulla Grande Punto Abarth RS Plus. Il duo oltrepadano ha raggiunto l’obiettivo prefissato che era quello di vincere la classe e puntare alla finale di Modena. Per Tigo e Susy, oltre alla vittoria di classe è arrivata anche la vittoria di gruppo.

Tra le storiche si sono classificati 24° assoluti Renato Paganini e Carmen Razza su Opel Ascona, per i piacentini un terzo posto di gruppo e la vittoria di classe, un altro buon risultato dopo il soddisfacente Rally 4 Regioni.
Assente Stefano Sangermani che doveva debuttare sulla Ford Fiesta Rally4 la gara vedeva al via anche le storiche e la regolarità Sport.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Agosto 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM