VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 20/08/2021: Parte oggi la 3 giorni della Festa dell’Unità del Pd di Voghera. Il Programma

Agosto 20
09:21 2021

RIVANAZZANO Parte oggi a Rivanazzano Terme la Festa dell’Unità del Pd di Voghera, che si protrarrà fino a domenica. Tutte le sere ci saranno, dalle ore 18 dibattiti politici, dalle 19 cucina a servizio bar, e dalle 21 musica dal vivo.

Dopo il taglio del nastro al Parco Brugnatelli (con i saluti di Stefano Alberici, segretario PD Rivanazzano Godiasco Salice Terme e Retorbido; di Alessandra Bazardi, segretario PD Voghera Torrazza Coste e Codevilla; e dell’Amministrazione comunale di Rivanazzano), alle 18,15 ci sarà il dibattito dal titolo: “Dal socio-sanitario ai servizi sociali: la salute, la qualità di vita, la sicurezza sociale”. Relatore il consigliere regionale Giuseppe Villani.

VENERDI’ 20

Sul tavolo di stasera ci sarà la riforma della Legge 23 del 2015 del Servizio Sanitario Lombardo. Ne parleranno: l’ex consigliere comunale Roberto Gallotti; la responsabile provinciale del Pd Sanità Roberto Calabrò; il consigliere comunale di Alleanza Civica Giorgio Barbarini; la Responsabile diritti provinciale Pd Silvia Grossi; Elena Zotti della Cooperativa La Collina; Fabio Catalano Puma della segreteria provinciale Cgil e il segretario regionale Vinicio Peluffo.

La sanità deve per prima cosa curare lo stato di salute dei suoi cittadini affinché rimanga tale il più a lungo possibile. Quindi occuparsi dell’ambiente, dei luoghi di lavoro della scuola, della qualità della vita e dell’educazione sanitaria come strumenti per mantenerlo”, spiegano gli organizzatori.

SABATO 21

Sabato 21 agosto alle ore 18 saranno protagonisti i Giovani Democratici, che dialogheranno con la Regione nel corso dibattito dal titolo: “Oltre, possiamo? Sviluppo e futuro per l’Oltrepò”.

Saranno presenti assieme ad Alessandra Bazardi e Giuseppe Villani: Edoardo Buoli – Segretario GD Provincia di Pavia; Francesco Olezza – Segreteria GD Lombardia; Riccardo Buscaglia – GD, Assessore Comune di Lungavilla.

La discussione toccherà vari aspetti della valorizzazione del territorio, in primis il potenziamento delle infrastrutture e delle attività che possono veicolare lo sviluppo del turismo. Un dibattito tra presente e futuro con amministratori locali e figure istituzionali”, spiegano gli organizzatori.

DOMENICA 22

Per quanto riguarda domenica 22 agosto, invece, alle 18 si terrà la presentazione del libro di Vittorio Emiliani: “Vi racconto Voghera: Vita società e politica dal 1700 al 2000.” Saranno presenti Gabriella Lanfranchi presidente della commissione cultura del PD di Voghera, e Franco Betto segretario PD di Voghera, che dialogheranno con Vittorio Emiliani, in collegamento Skype, e con Ambrogio Arbasino. Interverranno anche gli ex sindaci di Voghera Alberto Gatti e Carlo Scotti. I saluti iniziali saranno di Alessandra Bazardi.

MUSICA PER TRE SERE

Come detto, tutte le sere ci saranno la ristorazione dopo le ore 18 e, dalle ore 21, la musica dal vivo.

Per la musica:

Venerdì sera sarà ospite Dj Pavo con Abra e Ensemble e Dream Drop (con danza aerea acrobatica).

Sabato 21 si esibirà il Graziella Group.

Domenica 22 sarà la volta di Giangi.

DOMENICA LA SPAGHETTATA

Mentre per la ristorazione, domenica 22 agosto, alle ore 13, è in programma la “spaghettata democratica”.

Per info e prenotazioni 333 67 94 191.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia