VogheraNewsPavia

PAVIA 31/08/2021: Rapina alla stazione. La polizia trova e denuncia i responsabili. Recuperata anche la refurtiva

Agosto 31
19:43 2021

PAVIAA conclusione di attività investigativa la Polizia di Stato di Pavia ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria i responsabili di una rapina commessa nel mese di luglio nel piazzale della Stazione ferroviaria ai danni di una minorenne.

I fatti risalgono alla sera del 7 luglio, quando al centralino della Questura arriva una telefonata da parte di un ragazzo di 15 anni il quale riferisce di essere stato rapinato della collana d’oro che aveva al collo.

La vittima riferisce che mentre si trovava sul piazzale antistante la Stazione insieme alla sorella e alla cugina, era stato avvicinato da un uomo che, improvvisamente, gli aveva strappato la collana.

Ricevuta la segnalazione, sul posto interviene una pattuglia che raccoglie informazioni da parte dei testimoni e visiona le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Questa preziosa attività di raccolta dati ha consentito di individuare l’auto a bordo della quale era fuggito il malvivente, a bordo della quale vi erano due complici.

Due giorni dopo la Squadra Volante, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, rintraccia a Pavia l’autovettura con a bordo i due complici che, una volta condotti presso la locale Questura, avrebbero ammesso le loro responsabilità.

Il terzo malvivente, autore della rapina, vinene riconosciuto dalle vittime a seguito di individuazione fotografica.

I responsabili del fatto sarebbero risultati essere due uomini e una donna, tutti già noti alle forze dell’ordine: si tratta di un marocchino del 1997 senza fissa dimora (l’autore della rapina); un italiano residente a Pavia e una italiana del 2000 residente in provincia di Pavia.

Le indagini hanno consentito anche di rintracciare la collana rubata, che è stata venduta dagli autori della rapina in un compro-oro di Binasco.

A conclusione dell’attività d’indagine i tre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina in concorso e la collana è stata restituita al legittimo proprietario.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia