VogheraNewsPavia

BRESCIA 25/08/2021: Rally. Il vogherese Scattolon al Millemiglia del 3-4 settembre con la Polo R5

Agosto 25
15:40 2021

BRESCIA – Giacomo Scattolon, pilota vogherese già Campione Italiano Junior nel 2014, sta preparandosi a partecipare al Rally Millemiglia, prova del Campionato italiano rally in programma sulle Prealpi bresciane il 3 e il 4 settembre. L’Automobile Club Brescia ha ridisegnato in maniera sostanziale il percorso, per rispettare le normative della Federazione che, a seguito dell’emergenza sanitaria, ha imposto di rendere gli eventi più snelli e compatti. Un percorso inedito, quindi, che rappresenta un’incognita per molti piloti, fra cui Scattolon.

Uscito in gran spolvero da un Rally di Roma Capitale in cui ha guadagnato parecchi punti in classifica generale, per lui è il momento di consolidare gli obiettivi della stagione: “Sono secondo in classifica nel Campionato Italiano Asfalto e, ovviamente, è questo il primo obiettivo da perseguire. Mancano due prove: la Millemiglia e il Rally delle Due Valli a Verona. Fabio Andolfi è davanti con un vantaggio di 16 punti ma abbiamo certamente la possibilità di raggiungerlo. Il Rally delle Millemiglia sarà per tutti la vera chiave di volta della stagione. Per noi è molto ambita anche la Coppa di Zona, legata al Trofeo Pirelli Academy. La vittoria assoluta nel Rally della Lanterna 2021 mi ha collocato fra i finalisti che si giocheranno la gara conclusiva a Modena, in autunno. Ho vinto la Coppa di Zona e il Trofeo Pirelli nel 2020. Abbiamo grandi ambizioni di riconfermarci!“

Giacomo è confortato nei suoi propositi dal supporto dell’Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia e dall’apporto di un navigatore esperto e preparato: “Quest’anno corro le gare del Campionato Italiano con Giovanni Bernacchini. Con lui ho un rapporto fantastico. È un copilota con una precisione e una puntualità uniche. Ha una grande esperienza e un carisma eccezionali. Non a caso, ha partecipato finora a 285 rally, vincendo molte gare e ben tre Campionati del Mondo WRC2 e WRC3, insieme a Nasser Al-attiyah e Simone Tempestini. Oltretutto, come me, è un figlio d’arte. Suo padre ha corso come navigatore dal 1965 al 2000, al fianco di piloti come Sandro Munari, Amilcare Ballestrieri, Raffaele Pinto, Attilio Bettega, Andrea Zanussi, Nicola Larini, Michele Arboreto e molti altri”

Scattolon ha parole di apprezzamento anche per la propria vettura: “La Volkswagen Polo R5 con cui sto correndo quest’anno è una vettura molto professionale ed estremamente impegnativa. È una macchina veloce che presuppone una messa a punto molto accurata. Sviluppa 320 CV e ha una coppia massima di 8mila giri al minuto, con quattro ruote motrici. Fra le vetture al top dei rally mondiali, è ormai arrivata a un punto di evoluzione massimo. Per il momento, Volkswagen sembra non avere intenzione di proporre, per il prossimo anno, qualcosa di equivalente. Vedremo come si svilupperanno i programmi nei prossimi mesi”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia