VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/07/2021: #amovoghera. Lanciata l’iniziativa per difendere la reputazione della città iriense infangata dopo il delitto di piazza Meardi

Luglio 30
11:17 2021

VOGHERA Dopo i fatti tragici di martedì 21 luglio e il discredito generalizzato piovuto addosso all’intera città per un fatto che ha coinvolto due uomini, ha fatto nascere una iniziativa che punta a difendere l’immagine di Voghera.

L’iniziativa si intitola #amovoghera e si svolge realizzando un video con il proprio smartphone (in cui si racconta la città, quella umana e solidale) e condividendolo sui social appunto con l’hashtag #amovoghera.

L’iniziativa #amovoghera – spiega Michele Orione un dei promotori – è un appello a tutti i cittadini, commercianti, professionisti, studenti, pensionati, personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, che hanno a cuore la nostra città e non condividono venga descritta, internazionalmente, come un Far West, un Bronx, un luogo omertoso dov’ è prassi sparare al prossimo e farsi giustizia da soli. Un appello che nasce con il pensiero a tutta quella miriade di volontari che, da anni, silenziosamente e con infinita tenacia si dedicano al sociale, ai più bisognosi, ai tanti “invisibili” contribuendo, con il loro impegno quotidiano, ad una Voghera, da sempre, accogliente e solidale.”

Un appello a chi come me – conclude Orione -, orgogliosamente, rivendica la bellezza e l’umanità di una città della provincia lombarda che offre eccellenze storiche, artistiche, museali, enogastronomiche e soprattutto umane.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia