VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/07/2021: Manifestazione di piazza Meardi. Gli organizzatori. “Sarà pacifica. Ci distacchiamo da tutte le iniziative personali fuori dalla legalità che eventualmente potrebbero accadere”

Luglio 24
12:08 2021

VOGHERA – Gli organizzatori della manifestazione di oggi alle 17 in piazza Meardi per ricordare l’uccisione del 39enne marocchino Youns El Boussettaoui, replicano ai timori che si sono diffusi in città circa i pericoli di scontri.

Ecco il messaggio diffuso via social.

Stanno circolando voci riguardo a eventuali situazioni spiacevoli e di pericolo che potrebbero accadere durante l’odierna manifestazione. Noi di NSI-Noi Siamo Idee ci dissociamo fin da subito da tali comportamenti e ne prendiamo le distanze. La nostra manifestazione sarà PACIFICA E STATICA, non vogliamo creare violenze ingiustificate o disordine pubblico. Il nostro obiettivo è manifestare il nostro disappunto e la nostra delusione nei riguardi delle decisioni della giunta comunale verso le persone emarginate, nella liberalizzazione delle armi da fuoco e nei confronti della giustizia privata. Attuare strategie violente andrebbe contro gli ideali della manifestazione stessa e finirebbe per non far passare i messaggi fondamentali che portiamo. La manifestazione è nata per essere il più sicura possibile per tutte e tutti quindi ci distacchiamo da tutte le iniziative personali fuori dalla legalità che eventualmente potrebbero accadere.

È vergognoso il fatto che il Comune stesso crei allarmismi infondati sulle iniziative di oggi e la Sindaca rompa il suo imbarazzante silenzio solo per screditare la manifestazione, parlando di “strumentalizzazione” e di “parte più oscura della società”.

Noi oggi alle 17 in piazza dimostreremo che c’è una Voghera – e un’Italia – migliore, che sarà anche in grado di costruire a partire da questa grande manifestazione.

Ricordiamo gli appuntamenti al Castello alle 10 per i cartelloni e alle 15 per un pre-concentramento

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina