VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/07/2021: Manifestazione di piazza Meardi. Gli organizzatori. “Sarà pacifica. Ci distacchiamo da tutte le iniziative personali fuori dalla legalità che eventualmente potrebbero accadere”

Luglio 24
12:08 2021

VOGHERA – Gli organizzatori della manifestazione di oggi alle 17 in piazza Meardi per ricordare l’uccisione del 39enne marocchino Youns El Boussettaoui, replicano ai timori che si sono diffusi in città circa i pericoli di scontri.

Ecco il messaggio diffuso via social.

Stanno circolando voci riguardo a eventuali situazioni spiacevoli e di pericolo che potrebbero accadere durante l’odierna manifestazione. Noi di NSI-Noi Siamo Idee ci dissociamo fin da subito da tali comportamenti e ne prendiamo le distanze. La nostra manifestazione sarà PACIFICA E STATICA, non vogliamo creare violenze ingiustificate o disordine pubblico. Il nostro obiettivo è manifestare il nostro disappunto e la nostra delusione nei riguardi delle decisioni della giunta comunale verso le persone emarginate, nella liberalizzazione delle armi da fuoco e nei confronti della giustizia privata. Attuare strategie violente andrebbe contro gli ideali della manifestazione stessa e finirebbe per non far passare i messaggi fondamentali che portiamo. La manifestazione è nata per essere il più sicura possibile per tutte e tutti quindi ci distacchiamo da tutte le iniziative personali fuori dalla legalità che eventualmente potrebbero accadere.

È vergognoso il fatto che il Comune stesso crei allarmismi infondati sulle iniziative di oggi e la Sindaca rompa il suo imbarazzante silenzio solo per screditare la manifestazione, parlando di “strumentalizzazione” e di “parte più oscura della società”.

Noi oggi alle 17 in piazza dimostreremo che c’è una Voghera – e un’Italia – migliore, che sarà anche in grado di costruire a partire da questa grande manifestazione.

Ricordiamo gli appuntamenti al Castello alle 10 per i cartelloni e alle 15 per un pre-concentramento

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM