VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/07/2021: Tragedia di piazza Meardi. Aquilini: “Troppi conflitti nella politica generano tensioni nella città. Abbiamo perso tutti”

Luglio 22
11:03 2021

VOGHERA – Anche il presidente dell’Italia del Rispetto si esprime sulla tragedia di Piazza Meardi, dove un immigrato è morto dopo essere stato colpito da un proiettile sparato dall’assessore alla sicurezza Adriatici (ora agli arresti domiciliari con l’accusa di eccesso colposo in legittima difesa).

La riflessione di Fabio Aquilini, come da tradizione per l’Idr, verte però principalmente sul ruolo che ha la politica nelle dinamiche che si evidenziano nella vita di tutti i giorni, e per aquilini anche sui fatti di martedì sera.

Dopo essersi detto vicino alla famiglia Adriatici e alla famiglia Bossettaoui (il marocchino 39enne che è morto) Aquilini dichiara.

E’ da anni che sottolineo il fallimento della Politica vogherese, in cui si evidenzia la mancanza di rispetto e il crescere in modo esponenziale del sentimento della rabbia e il desiderio di conflitto. Invece di preoccuparsi per le soluzioni, ci si preoccupa delle liti tra fazioni politiche.” Prosegue Aquilini. “Elezioni infuocate, consigli comunali infuocati; dichiarazioni infuocate e scambi di accuse sui social non sono di esempio per il Cittadino: troppi conflitti nella politica generano tensioni nella quotidiana vita cittadina, che prima o poi sono destinate a scoppiare. La tragedia di Voghera conclude Aquilini – ha confermato che abbiamo perso tutti, noi politici: per questo dobbiamo per primi, ripeto, noi politici, nutrire il valore del Rispetto e della moderazione, per poi trasferirlo alla città.”

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina