VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/07/2021: Finiti i lavori. Libera via Cavallotti. Il rifacimento del porfido di via Depretis invece è rimandato al 2022

Luglio 15
20:11 2021

VOGHERA Via Felice Cavallotti è tornata percorribile dopo i lavori di rifacimento dell’acciottolato. Le attività di cantiere sono terminate nei giorni scorsi ad opera della medesima ditta che, nel 2019, aveva già fatto il lavoro, poi risultato eseguito non a regola d’arte.

Quello in via Cavallotti era collegato ad un secondo cantiere – identico per logica (rifare dei lavori fatti male nel 2019) – nella vicina via Depretis: cantiere che ora ‘salta’ per motivi di “tempistica”.

A seguito di un problema di Covid che ha colpito proprio la squadra di operai che doveva lavorare a Voghera il cantiere è partito in ritardo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. Per questo motivo, ora che si è concluso il cantiere di via Cavallotti, abbiamo deciso di liberare via Depretis e di rimandare il rifacimento del porfido al prossimo anno: il rischio di non riuscire a rispettare il cronoprogramma, che prevedeva la conclusione delle opere in settembre, infatti era troppo alto. Per non danneggiare i negozianti della via rimandiamo tutto alla primavera del 2022.”

Per un lavoro rimando un altro invece è stato concluso.

In via Turati – spiega ancora l’assessore Gabba – è stato rifatto l’asfalto. Mentre nella vicina Don Sturzo abbiamo sistemato i marciapiedi.”

Dal presente al futuro prossimo.

Sempre i Lavori pubblici del Comune di Voghera stanno individuando l’elenco delle strade cittadine da asfaltare nel corso del 2021 (fra cui sicuramente ci sarà la martoriata via Verdi), inoltre entro il mese di luglio dovrebbe partire la costruzione di un secondo rialzo rallentatore in Strada Valle.

ARTICOLI CORRELATI

VOGHERA 08/07/2021: Lavori pubblici & Strade. In arrivo un nuovo “rialzo rallentatore” su strada Valle. Nuovo asfalto in via Cattaneo e via Verdi. Lavori ai giardini e all’ex Tribunale

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM