VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/07/2021: Striscione anti DdlZan di FdI dentro al Comune. Il Pd insorge: Propaganda politica fatta in modo scorretto

Luglio 10
15:01 2021

VOGHERA L’iniziativa di ieri di Fratello D’Italia di Voghera contro il Ddl Zan ha fatto alzare pù di qualche sopracciglio fa le forze politiche favorevoli al decreto. A finire nel mirino la foto di gruppo con tanto di striscione scattata dentro al Comune.

Scrive in un comunicato Alessandra Bazardi, Segretario del PD di Voghera, Torrazza Coste e Codevilla.

Ieri è accaduto un fatto grave che noi politicamente condanniamo. In spregio alle più elementari regole di rispetto, Fratelli d’Italia ha espresso il suo dissenso sul D.D.L. Zan contro l’omotransfobia attraverso una foto scattata nell’atrio di Palazzo Gounela – il Municipio – all’interno della casa dei Vogheresi, utilizzando cioè spazi istituzionali per propaganda politica. Foto peraltro poi divulgata a mezzo stampa e social.”

Tutto ciò è politicamente scorretto e inaccettabile – prosegue Bazardi -. Se la destra ha vinto le recenti elezioni amministrative, questo non significa che sia padrona del Comune e della città. Perché il Comune è e resta la casa che rappresenta tutti i Vogheresi.”

Bazardi si domanda poi “se il sindaco fosse a conoscenza di questo episodio, se fosse stato autorizzato e concordato oppure se sia una mera iniziativa di Fratelli d’Italia.”

E comunque – aggiunge la Segretaria -, al di là di regolamenti e autorizzazioni, esiste un limite invalicabile che si chiama rispetto delle istituzioni e dei cittadini, tutte cose che evidentemente non fanno parte del costume politico e dell’idea di democrazia della destra.”

Il PD riconosce sempre e a tutti il legittimo e sacrosanto diritto di manifestare le proprie posizioni ed è disposto a lottare perché possa essere sempre garantito, ma stigmatizza il comportamento antidemocratico e fortemente irrispettoso di Fratelli d’Italia nei confronti delle istituzioni che rappresentano tutti i cittadini, devono rimanere super partes e quindi non essere mai strumentalizzate”, conclude Alessandra Bazardi.

ARTICOLI CORRELATI

VOGHERA 09/07/2021: DdlZan. Fratelli d’Italia in piazza contro il decreto

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia