VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/07/2021: Lavori pubblici & Strade. In arrivo un nuovo “rialzo rallentatore” su strada Valle. Nuovo asfalto in via Cattaneo e via Verdi. Lavori ai giardini e all’ex Tribunale

Luglio 08
12:52 2021

VOGHERA Dopo quello nei pressi dell’asilo, è in arrivo un nuovo ‘rialzo rallentatore’ in strada Valle a Voghera. I lavori dovrebbero essere avviati entro luglio.

Lo rende noto l’assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Giancarlo Gabba. Il rialzo verrà fatto vicino a via Mercurio. “Nell’ambito di questo appalto – spiega l’assessore – siamo riusciti, grazie all’utilizzo del ribasso d’asta, a inserire anche l’asfaltatura della via Cattaneo, nel tratto quindi dalla rotonda su via Tortona fino alle scuole.”

Per quanto riguarda ancora le asfaltature, in questo 2021 verranno sicuramente fatte un paio o tre di strade, quelle più ammalorate, poiché come spiega ancora l’assessore, nel capitolo dei lavori straordinari ci sono soltanto, per quest’anno, 150.000 € scarsi: cosa che obbligherà a rimandare al 2022 le asfaltature previste nel Piano Triennale.

Quest’anno perciò verrà sicuramente fatta via Verdi, che è una delle strade centrali in assoluto più malmesse di Voghera, nonché altre due in zone non strettamente centrali ma che, spiega ancora l’assessore, devono essere messe in sicurezza. Le strade che saranno asfaltate sono in via di definizione in questi giorni.

Ancora in tema di lavori pubblici, l’assessorato ha fatto sistemare gli irrigatori dei giardini di piazza del Castello distrutti negli ultimi anni dai vandali. Così come sta sistemando i bagni interni al castello in cui l’acqua non arrivava. Tra i lavori pubblici più importanti,  in queste settimane spicca poi il recupero, in stadio oramai avanzato, dell’ex Tribunale: in (al primo piano) troverà posto la nuova caserma della Finanza, e dove già c’è l’Agenzia delle Entrate ed in futuro arriveranno alcuni  uffici della Provincia.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia