VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/07/2021: Lavori al Ponte Rosso. L’Udc: Soccorsi più lenti e difficili dopo la chiusura dell’attraversamento

Luglio 07
20:01 2021

VOGHERA Dopo Ilaira Balduzzi del Pd, anche Nicola Affronti dell’Udc protesta per le conseguenze della chiusura del Ponte Rosso a causa dei lavori di messa in sicurezza.

Affronti, insieme all’ex consigliere comunale Giuseppe Moscariello, e all’ambulanza degli Amici del 112 di Torrazza Coste, ieri ha fatto un sopralluogo in strada Grippina per dimostrare le difficoltà che possono avere i mezzi di soccorso nel fare il percorso alternativo.

I problemi sono diversi – spiega Affronti -, oltre all’allungamento del percorso che potrebbe allungare i tempi dei soccorsi, sia delle ambulanze che dei vigili del fuoco, su strada Grippina ci sono i dossi e la carreggiata è molto stretta: tutte cose che rendono più difficili e rischiosi i soccorsi. Inoltre – aggiunge Affronti -, c’è il problema dell’immissione difficoltosa, e rischiosa, su via Piacenza.”

L’Udc in questi giorni sta raccogliendo le proteste, sia dei vogheresi che dei residenti dei paesi limitrofi, come Codevilla, Torrazza Coste e Retorbido, dove raggiungere i pazienti è diventato più difficile.

Affronti ha già chiesto alla Giunta Garlaschelli, per risolvere queste criticità, di creare una via di accesso per ambulanze e vigili del fuoco sul ponte; e di realizzare una rotonda provvisoria all’altezza dell’intersezione di strada Grippina con via Piacenza, per facilitare l’immissione delle auto sulla provinciale.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi