VogheraNewsPavia

SALICE TERME 03/07/2021: Rally 4 Regioni. Dopo la prima giornata il primo in classifica è il vogherese Scattolon

Luglio 03
08:54 2021

SALICE TERME – Dopo la prima giornata del Rally delle 4 Regioni, ritornato nella sua sede naturale di Salice Terme, il vogherese Giacomo Scattolon si trova al primo posto in classifica, confermando le previsioni della vigilia che lo volevano fra i favoriti alla vittoria finale.

Il 4 Regioni celebra quest’anno i 50 anni dalla prima edizione disputatasi nel 1971 e ha festeggiato l’evento con un record di partecipanti. Sono stati ben 146, infatti, gli equipaggi che hanno preso parte alla prima giornata di gara: 83 i partecipanti al Rally 4 Regioni per vetture moderne, 38 gli iscritti al Rally 4 Regioni Storico e 25 i concorrenti del 4 Regioni Regolarità. Molto qualificato il lotto dei partenti con vetture moderne, fra cui figurano ben 19 vetture della classe R5.

Scattolon, in vettura col fidato navigatore Giovanni Bernacchini, ha dimostrato superiorità: “È andata bene” dice “anche se il percorso corto non ci ha permesso di avere un distacco più cospicuo. Il feeling con la macchina c’è e questo è ciò che conta”.

La prima prova speciale, corsa sui 4,2 chilometri fra Salice e Pozzol Groppo, li ha visti prevalere con un vantaggio di 2” su Brega-Zanini e 2”7 su Tagliani-Picchetti.

La seconda prova sul medesimo tracciato ha praticamente confermato il primo passaggio nei confronti di Brega-Zanini, mentre terzi sono giunti Paccagnello-Orio.

Con la loro Volkswagen Polo R5, Scattolon-Bernacchini guidano ora la classifica davanti a ben cinque Skoda Fabia. Secondi sono Massimo Brega e Paolo Zanini a 3”6, terzi Paccagnello-Orio a 5”7.

La vera gara sarà domani (oggi per chi legge)” dice Scattolon “Avremo quattro prove speciali più lunghe su tracciati molto tecnici e insidiosi. Dovremo mantenere alta la concentrazione perché ogni minimo errore potrebbe costarci caro. Questo è il mio secondo 4 Regioni e il primo è finito dopo pochi chilometri per un’avaria. Voglio rifarmi!

Nel 4 Regioni riservato alle auto storiche, guidano i sorprendenti Canzian-Prizzon con la Porsche SC. Hanno 1”8 di vantaggio su Musti-Musti e 2”1 su Riolo-Marin. Una classifica molto ravvicinata e interessante.

Le prove speciali di oggi si correranno ripetendo i percorsi di Oramala (10,12 km) e Rocca Susella (13,98 km) con la conclusione del rally per le vetture moderne prevista per le ore 17:10 a Salice Terme. Il 4 Regioni Storico si concluderà più tardi: l’arrivo della prima vettura a Salice è previsto per le 19.26.

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM