VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 25/07/2021: Vaccinazione personale scolastico. In provincia inoculazioni senza prenotazioni nella ‘finestra’ 17-21 luglio

Luglio 14
17:02 2021

PAVIA VOGHERA – La Regione Lombardia, con la propria Unità di crisi, mette a disposizione dal 17 al 21 luglio prossimi 120.000 posti nei Centri vaccinali per consentire l’accesso alla prenotazione delle prime dosi da parte del personale scolastico docente e non docente su tutto il territorio regionale, per un avvio ‘in sicurezza’ dell’anno scolastico 2021/2022.

Lo spiega la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. Allo stato attuale, in Lombardia risultano vaccinati infatti, tra la prima e la seconda dose, circa 265.000 tra insegnanti e operatori scolastici, pari a una copertura dell’80%.

SONO 54.000 LE PERSONE ANCORA DA VACCINARE –

“Anche la Struttura commissariale – ricorda Letizia Moratti – ha recentemente posto l’attenzione sull’importanza di vaccinare quanto più possibile insegnanti e operatori del mondo scolastico per permettere un ritorno sicuro alla didattica a settembre. E a noi questo tema è particolarmente caro”. “Per raggiungere dunque i circa 44.000 tra insegnanti e operatori scolastici lombardi che finora non hanno aderito alla campagna vaccinale, sommati ai circa 10.000 che non si sono presentati per il richiamo della seconda dose – ha aggiunto la vicepresidente Moratti – Regione garantirà loro un accesso diretto”.

INVIATA COMUNICAZIONE A DIRIGENTI SCOLASTICI LOMBARDIA

La Direzione Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione di Regione Lombardia ha intanto inviato a tutti i Dirigenti Scolastici della Lombardia una comunicazione per informarli della possibilità di vaccinare senza prenotazione tutto il personale scolastico che ancora non si è vaccinato. Una finestra che va dal 17 al 21 luglio presso i centri vaccinali disponibili all’indirizzo: www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it. 

BASTANO TESSERA SANITARIA E AUTOCERTIFICAZIONE

Agli insegnanti, al personale Ata (amministrativi, tecnici e ausiliari), si collaboratori scolastici, ai volontari e alle altre persone con potenziali contatti con studenti, l’accesso alla vaccinazione potrà avvenire senza prenotazioni. Basterà presentare la tessera sanitaria e un’autocertificazione che garantisca l’appartenenza alla categoria di insegnante/operatore scolastico.

I centri vaccinali dove presentarsi sul territorio di Pavia sono i seguenti
– PalaCampus (Pavia – via Luigi Giulotto, 10)

– Auser (Voghera – via Famiglia Cignoli, 1)
– Centro commerciale Il Ducale (Vigevano – viale Industria, 225) 

“Per la vaccinazione del personale scolastico – conclude l’assessore al Welfare – Regione Lombardia metterà dunque a disposizione tutte le dosi di vaccino che sono necessarie”. (LNews)

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM