VogheraNewsPavia

PAVIA 08/07/2021: “Una notte all’Orto Botanico” di Pavia. Tornano le visite guidate notturne

Luglio 08
19:09 2021

PAVIATornano le visite guidate notturne all’Orto Botanico di Pavia, per scoprire le collezioni e la storia di questo luogo in una magica atmosfera al buio

Nei giorni di sabato 10, 24 luglio, 7 e 21 agosto si terrà, presso l’Orto Botanico del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pavia, una serie di visite guidate notturne, durante le quali sarà possibile ammirare le collezioni e gli angoli più suggestivi di questo “museo all’aperto” in un’atmosfera del tutto insolita e accattivante.

La visita guidata, del costo di 4,00 € (+ ingresso), sarà tenuta dal curatore, Nicola Ardenghi, insieme al custode e giardiniere, Paolo Cauzzi.

Si partirà dalla biglietteria alle ore 21:30 e ci si inoltrerà attraverso i vialetti dei Settori delle gimnosperme e delle angiosperme, per poi attraversare le Serre di Scopoli e infine approdare nell’Arboreto, ai piedi dell’imponente Platano di Scopoli.

La durata della visita sarà di circa un’ora. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 25. È obbligatoria la prenotazione, da effettuare entro il venerdì precedente la visita, inviando un’e-mail a: prenotazione.musei@unipv.it.

Gli accompagnatori saranno muniti di torcia; si consiglia caldamente di portare con sé un repellente contro le zanzare.

In caso di maltempo la visita verrà annullata.

Si ricorda che l’Orto Botanico, fino al 1° settembre, sarà aperto nei weekend secondo il nuovo orario estivo: 10:00–13:00, 15:00–20:00.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia