VogheraNewsPavia

ALTO E BASSO PAVESE 30/07/2021: Il Popolo della Famiglia. No all’”affido” anche a coppie gay o lesbiche

Luglio 30
15:46 2021

ALTO E BASSO PAVESE Il Popolo della Famiglia della provincia di Pavia si schiera contro il nuovo regolamento del “sevizio affidi” adottato dai comuni dell’ Alto e del Basso Pavese.

Regolamento – afferma Angelo Mandelli, referente del Popolo della Famiglia Pavia e provincia – che, a quanto si apprende dalla stampa consentirebbe di concedere l’affido anche a coppie gay o lesbiche. Ma questo – prosegue Mandelli – è apertamente contro a legge. Infatti la legge 184 del 1983, che regola le adozioni e gli affidi, non parla affatto di coppie gay, ma afferma che l’ affido, temporaneo o meno, è riservato a famiglie, single e comunità famigliari”

Se è vero che si sono stati casi di affido temporaneo dato a coppie omosessuali, sanciti da alcune sentenze di tribunali, è anche vero che queste sentenze sono state del tutto sporadiche (forse 2 o 3 casi in tutta Italia), e che non hanno carattere normativo, ma disciplinano situazioni concrete e del tutto occasionali. Ciò è molto diversi da far entrare la casistica come cosa normale  e addirittura prevista da uno strumento amministrativo”.

Evidentemente – continua Mandelli – qualcuno trova sempre il modo di aggirare le leggi italiane per favorire la lobby LGBT e la nuova ideologia arcobaleno, a danno dei minori”

Secondo il referente locale del Pdf: “L’affido a coppie gay o lesbiche non è sbagliato solo per motivi legali ma anche per un semplice motivo di buon senso e di rispetto dell’infanzia.”

Strano che certi amministratori non si rendano conto di queste cose elementari e facciano invece discorsi assurdi che non c’entrano nulla, per giustificare l’ ingiustificabile. Il sindaco di Siziano parla di ‘cultura di solidarietà fra i genitori’. Ma non si capisce consa c’entrino le coppie gay o lesbiche con la ‘cultura di solidarietà fra i genitori’“.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia