VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/06/2021: Viabilità. Nuovi dissuasori. Nuovi limiti di velocità. E nuovi divieti di sosta in città. Piazza Duomo Nord libera dalle auto (al sabato) sino a fine settembre

Giugno 25
12:50 2021

VOGHERA – La viabilità nella città di Voghera è ancora all’attenzione dell’Amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi la Giunta Garlaschelli ha deciso di prolungare il provvedimento di chiusura al traffico della parte nord di piazza Duomo, nella giornata di sabato, fino al mese di settembre.

Una soluzione – fatta per consentire ai locali della piazza di poter lavorare esponendo i tavolini – che ora ha carattere sperimentale ma che in autunno potrebbe sfociare in progetti più a lungo termine (e più stabili nel tempo) legati all’utilizzo di parte della piazza non solo come parcheggio, come accade ora.

In tema di viabilità più in senso stretto (senza implicazioni sul commercio o altro), l’assessorato competente, guidato da Massimo Adriatici, sta mettendo in campo diversi piccoli provvedimenti che puntano a rendere più fluida la circolazione.

Da qui l’uso sempre più frequente dei dissuasori (transenne o paletti) per impedire la sosta o altre manovre, per così dire “selvagge” da parte delle auto: come accaduto sulle intersezione Canevari-Bellocchio e Garibaldi-Tempio della Cavalleria.

All’intersezione invece fra viale Marx e via Cernaia da qualche tempo è stata invece rifatta la segnaletica verticale per evitare i ricorrenti scontri con ribaltamento avvenuti nel recente passato.

I termini più repressivi vanno annoverati alcuni nuovi divieti di sosta: come quello introdotto in via Barenghi, nei pressi dell’incrocio con via Volturno, dove spesso il transito diventa difficoltoso per via delle auto che posteggiano nel punto in cui lo slargo di fronte alla palazzina dell’ex Cup dell’ospedale si restringe (nel tratto che porta/arriva dal Gulliver).

Ancora, poi, come prevenzione, ecco un nuovo il limite di velocità. Si tratta dei 30 km/h introdotti in strada Montrucco tra il civico 38 e l’intersezione Montrucco-Maria Chiara Grassi, dove si era registrate lamentele e richieste di intervento dei residenti.

Infine, come promemoria, ricordiamo che il 5 di luglio 2021 scatterà la chiusura totale del Ponte Rosso per la messa in sicurezza. 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia