VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/06/2021: “Cercala La Notte”. In uscita il nuovo singolo elettropop del cantante e conduttore pavese Marco Cignoli

Giugno 22
15:43 2021

VOGHERA – «Il testo di “Cercala la notte” nasce prima di tutto come reazione spontanea a una serie di persone che mi esortavano ad abbandonare l’abitudine di vivere la notte. La frase che sentivo spesso era che di notte bisogna dormire, di giorno bisogna vivere, ma non sono mai riuscito a farla mia».

Così l’artista vogherese Marco Cignoli spiega la nascita delka sua ultima canzone, un brano elettropop dedicato a tutti i “figli della notte”, coloro che amano la vita che inizia con l’arrivo dell’oscurità.

Un disco che, spiega l’autore, “diventa un invito alla ricerca e all’accettazione del proprio “io” più nascosto e represso, alla libertà di essere sé stessi con orgoglio e coraggio, alla ricerca delle parti più “notturne” del proprio essere.
Il brano, scritto da Marco Cignoli e prodotto nei Saigood Studios dai fratelli milanesi Daniele e Francesco Saibene, è caratterizzato da un suono elettropop ispirato alle tracce più celebri dei Depeche Mode.

Spiega ancora l’autore in un comunicato: “Cercala la notte è un video sul sentirsi liber*: di essere chi si vuole, di ballare, di cambiare ciò che non ci piace. Il drag rappresenta tutto questo: l’arte del riscatto che combatte a colpi di glitter e di danza ogni forma di paura e di discriminazione. È un omaggio al coraggio di essere sé stess* a prescindere da pregiudizi e limitazioni altrui, ed in particolare a tutta la comunità LGBTQ+ il cui coraggio è da sempre simbolo di amore, rispetto e libertà. Non per caso, “cercala la notte”, metaforicamente parlando, è un invito a scoprire le parti più nascoste e represse del proprio “io”, senza paura di mostrarle al resto del mondo.”

Il video è stato diretto da Fabio Cotichelli che con la sua casa di produzione Video Ex Machina ha realizzato videoclip per molti artisti tra cui Davide Shorty, Angelica, Le Tendenze e Kaouenn. Inoltre, nel 2019 ha diretto un corto sulla tematica LGBTQ+, “La grande occasione”, incentrato sul rapporto tra un attore e suo padre.

“Protagonista del video è il ballerino vogherese Marco Stella, che per “Cercala La Notte” veste i panni di una meravigliosa drag queen – si legge ancora nel comunicato – Diplomato alla SDM – scuola del Musical di Milano, dal 2019 ha preso parte come cast aggiunto a ‘Dirty Dancing’ (ShowBees/Wizard prod.) per poi essere Ensemble nel musical ‘9to5’ (regia di Alice Mistroni) ‘Sweet Charity’ (regia di Alice Mistroni e Chiara Vecchi) e ‘We Will Rock You’ (prod. Barley Arts). Insieme a Stella, compare anche l’attore e blogger Alex Giustizieri. I costumi del video sono stati realizzati presso La Nuova Sartoria di Milano da Nadia Venegoni, storico braccio destro di Pia Rame, che tra gli anni ’80 e ’90 lavorò attivamente alla realizzazione degli outfit dei performer del Plastic, celebre locale gay del capoluogo lombardo.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM