VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/06/2021: Campionati Italiani Junior a Grosseto: soddisfazioni per l’Atletica Iriense

Giugno 14
16:36 2021

VOGHERA – Bilancio più che positivo per gli atleti dell’Atletica Iriense ai Campionati Italiani Juniores di Grosseto. Nelle due gare dove erano impegnati, i portacolori iriensini si sono migliorati con tempi di buona levatura.

Ha rotto il ghiaccio, sabato, Luca Rescalli nei m 400 a ostacoli. Lo junior vogherese ha portato il suo limite personale a 56”77 stabilendo anche il nuovo record sociale. Dopo una buona partenza, Rescalli ha corso con regolarità e con buoni passaggi sulle barriere. Solo in un paio di occasioni ha avuto lievi incertezze, ma ha dimostrato di avere ancora margini per ritoccare ulteriormente i suoi limiti. Comunque un’ottima prestazione che lo colloca in diciannovesima posizione nella classifica di specialità.

In chiusura dei Campionati è andata in pista la staffetta 4×400, una gara spettacolare e coinvolgente. I quattro moschettieri iriensini si sono battuti al meglio chiudendo i quattro giri di pista in 3’27”70 con una meritata dodicesima piazza finale. In prima frazione Riccardo Ferro ha dosato le forze e ha consegnato il testimone a Catalin Alexandru Banienschi. Buona prova anche per lui, quindi in terza frazione Marco Prado Pavanetto , che ha retto bene alla distanza per passare il testimone a Luca Rescalli che si è superato con un parziale lanciato di poco superiore ai 50 secondi. Il crono finale si avvicina al record sociale e, dal punto di vista tecnico le possibilità sono alla portata dei quattro junior. “Manca solo un po’ di esperienza, sottolinea il tecnico Felice Costante, nelle gare importanti serve anche quella per portare a casa il risulato”.

Note liete anche nel settore femminile. La vogherese Ludovica Pilla, in prestito alla Bracco Atletica di Milano, ha corso un buon 400 in 58”45, tempo vicinissimo al suo personale. Dopo un cauto avvio, la Pilla ha reagito con un finale in crescendo terminando in terza posizione nella sua batteria e in tredicesima in classifica generale.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM