VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/06/2021: Associazioni. Venerdì i disegni di VOS in vendita per aiutare le famiglie in difficoltà

Giugno 02
10:04 2021

VOGHERA – A otto mesi dalla sua nascita arriva la prima raccolta fondi lanciata da Voghera Oltrepò Solidale, l’associazione che consegna aiuti solidali a più di 40 famiglie del nostro territorio. L’idea del mercatino nasce dalle mani di una delle socie fondatrici, Piera Biggi. Pensionata, appassionata di disegno da anni, ha deciso di dedicare gli ultimi mesi alla raffigurazione di gatti, cani, persone, volti, paesaggi, fiori scorci di città. Il risultato? Oltre 150 disegni che venerdì 4 giugno dalle 08.00 alle 14.00 saranno in vendita ad offerta sotto i portici di Piazza del Duomo, accanto alla storica drogheria Leardi.

Il ricavato servirà a far fronte alle prossime spese future che l’associazione dovrà sostenere, dalla spesa quotidiane per gli alimenti alle famiglie al progetto OltreVos di pedane per disabili, come spiega anche la sempre super impegnata Presidente Michela Montagnoli.

Durante il mercatino sarà possibile anche tesserarsi e diventare così soci.

“Siete tutti invitati dunque ad essere generosi per acquistare un lavoro eseguito in maniera del tutto originale che aiuterà le persone più in difficoltà – commenta l’associazione -. V.O.S. e la sua artista Piera ringraziano, anche se a lei il nome “artista” va stretto: “Sono una dilettante allo sbaraglio e ora che la data si avvicina ho una gran fifa – racconta Piera – però questo progetto andava fatto, abbiamo bisogno di aiuti concreti oltre alle già tante donazioni che riceviamo. Spero i miei disegni avranno successo e se così sarà, ci saranno nuovi mercatini in futuro.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia