VogheraNewsPavia

PAVIA 26/06/2021: Movida e malamovida. Risse e ubriachi in centro storico… ed esercizi fuori regola

Giugno 26
16:54 2021

PAVIA – Nel corso della movida serale a Pavia si sono registrate ancora una volta dei fatti violenti. Risse, fra le 22 di venerdì e le 3 di sabato, si sono verificate in piazza Duomo e piazza della Vittoria. Due ventenni per questo sono finiti al pronto soccorso. Mentre un 19enne è stato soccorso in via Spirito Santo perchè ubriaco.

Durante la serata, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, non solo finalizzato a contrastare il cosiddetto fenomeno della “malamovida“ ma anche teso a far rispettare le norme legate alla ristorazione e al commercio.

I militari della Compagnia di Pavia, unitamente al personale del Nucleo Informativo di Pavia, N.I.L. Carabinieri di Pavia e al Nas di Cremona, hanno controllato un negozio etnico di via Volturno, dove hanno deferito in stato di libertà il titolare, comminandogli sanzioni pecuniarie per 2800 euro. L’uomo è infatti ritenuto responsabile di mancata applicazione delle procedure del manuale di autocontrollo Haccp; della mancata comunicazione del lavoro intermittente; e anche dell’installazione impianto di videosorveglianza non autorizzato.

I militari hanno controllato anche un bar in via Comi, dove hanno deferito in stato di libertà una 40enne di Pavia, comminandole sanzioni amministrative per 21.600 euro. La pesante sanzione per aver riscontrato la mancata sottoposizione dei lavoratori della visita medica preventiva e formazione sulla sicurezza sul lavoro (d.lgs 81/2008); e per aver riscontrato la presenza di 2 lavoratori in nero. I carabinieri hanno disposto anche la sospensione dell’attività, nonchè impartito l’adeguamento alla procedura Haccp.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM