VogheraNewsPavia

PAVIA 22/06/2021: ‘Parchi gioco inclusivi’. Fondi regionali per 113.250 euro a 5 Comuni dell’Oltrepo e del Pavese

Giugno 22
19:12 2021

PAVIA – Sono 29 i progetti per la realizzazione e l’adeguamento di ‘parchi gioco inclusivi’ che saranno finanziati da Regione Lombardia con 855.932 euro. Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli.

Alla luce della rilevanza sociale dell’iniziativa – ha commentato – abbiamo quindi reperito ulteriori risorse per finanziare tutti i 29 progetti dei parchi gioco inclusivi. Sono quindi compresi tutti quelli  rimasti esclusi dal primo finanziamento”.

Questo rifinanziamento – ha sottolineato Alessandra Locatelli – ci consente quindi di dare valore alle tante azioni positive che i nostri amministratori locali intendono mettere in campo. Il gioco rappresenta infatti un momento fondamentale nella crescita e nello sviluppo delle relazioni sociali per i bambini e garantire a tutti il diritto al gioco è una mia priorità. Il tema dell’accessibilità universale si declina in tutti gli spazi e i momenti di vita: in particolare per quanto riguarda i bambini con gravi disabilità o più fragili è indispensabile poter realizzare aree di gioco attrezzate. Nei momenti più difficili del lockdown le limitazioni e l’isolamento hanno fatto emergere ancora di più il legame tra benessere psicofisico e possibilità di frequentare spazi all’aperto e verdi e vorrei sostenere il più possibile le proposte dei nostri Comuni per tracciare un significativo percorso di inclusione e accessibilità”.

Nell’elenco dei comuni finanziati compaiono 5 realtà dalla provincia di Pavia (per un totale di 113.250 euro erogati in tutto), eccoli: Borgoratto Mormorolo, Corteolona, Genzone, Godiasco e Montesegale.

(nella foto il parco giochi inclusivo di Voghera)

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia