VogheraNewsPavia

PAVIA 22/06/2021: ‘Parchi gioco inclusivi’. Fondi regionali per 113.250 euro a 5 Comuni dell’Oltrepo e del Pavese

Giugno 22
19:12 2021

PAVIA – Sono 29 i progetti per la realizzazione e l’adeguamento di ‘parchi gioco inclusivi’ che saranno finanziati da Regione Lombardia con 855.932 euro. Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli.

Alla luce della rilevanza sociale dell’iniziativa – ha commentato – abbiamo quindi reperito ulteriori risorse per finanziare tutti i 29 progetti dei parchi gioco inclusivi. Sono quindi compresi tutti quelli  rimasti esclusi dal primo finanziamento”.

Questo rifinanziamento – ha sottolineato Alessandra Locatelli – ci consente quindi di dare valore alle tante azioni positive che i nostri amministratori locali intendono mettere in campo. Il gioco rappresenta infatti un momento fondamentale nella crescita e nello sviluppo delle relazioni sociali per i bambini e garantire a tutti il diritto al gioco è una mia priorità. Il tema dell’accessibilità universale si declina in tutti gli spazi e i momenti di vita: in particolare per quanto riguarda i bambini con gravi disabilità o più fragili è indispensabile poter realizzare aree di gioco attrezzate. Nei momenti più difficili del lockdown le limitazioni e l’isolamento hanno fatto emergere ancora di più il legame tra benessere psicofisico e possibilità di frequentare spazi all’aperto e verdi e vorrei sostenere il più possibile le proposte dei nostri Comuni per tracciare un significativo percorso di inclusione e accessibilità”.

Nell’elenco dei comuni finanziati compaiono 5 realtà dalla provincia di Pavia (per un totale di 113.250 euro erogati in tutto), eccoli: Borgoratto Mormorolo, Corteolona, Genzone, Godiasco e Montesegale.

(nella foto il parco giochi inclusivo di Voghera)

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM